Serie C - Legnano Knights in campo per il recupero con Milano 3

Serie C - Legnano Knights in campo per il recupero con Milano 3

Giusto il tempo di recuperare le energie spese sul parquet di Mortara ed è già tempo di tornare in campo, per la trasferta contro Milano3, per quello che è il recupero della quinta giornata di andata.
Stessi punti in classifica e stessi ko, ovvero quelli di Saronno e Gallarate, rispettivamente la prima e la seconda in classifica.

La squadra allenata da coach Sandro Pugliese proviene da quattro vittorie, con un percorso praticamente identico a quello di Legnano, con i match contro Valceresio, Gazzada, Varese Academy e Mortara che hanno regalato a coach Pugliese quattro referti rosa.
Legnano è consapevole del fatto che sarà importante porre molta attenzione alla coralità del gioco di Milano3, l’arma in più di una squadra con carte d’identità molto fresche e alcuni elementi che conoscono bene la categoria. 

A livello statistico, sono due i giocatori che viaggiano in doppia cifra realizzata di media: Fabio Bonora e Michael Iacono. Il primo viaggia a più di 12 punti a partita, conditi da oltre 10 rimbalzi, mentre il secondo è a tutti gli effetti il miglior realizzatore della squadra, con 16,5 punti ad allacciata.
Il play classe ’87 è ormai un’istituzione per Milano3, mentre l’ala classe ’97 sta ricalcando le orme, dal punto di vista dell’attaccamento ai colori, del suo playmaker, essendo partito dal settore giovanile per poi trovare impiego in prima squadra, dove sta giocando 28,5 minuti di media.

Il vero problema sarà proprio l’assenza di Iacono, che si trova nella fase finale della ripresa dal Covid, unita a quella di Riccardo Musumeci, classe 2002 di formazione Olimpia Milano.
Il quintetto base schierato da coach Pugliese sarà verosimilmente composto da Gabanelli, Bertoglio, Cinquepalmi, Bonora e Tagliabue. Su quest’ultimo, centro di esperienza affrontato dai Knights nella passata stagione, con la maglia di Busto Arsizio, bisognerà porre una grande attenzione. Classe 1988, 204 centimetri di altezza, rappresenta sempre una presenza di un certo rilievo nel pitturato, con un tiro dalla media che fa male spesso e volentieri alle difese avversarie.

In posizione di guardia, Nicola Bertoglio, di formazione cestistica varesina e che nelle ultime stagioni ha sempre militato tra Serie B e Serie C. Per ciò che concerne la batteria di esterni, oltre a Cinquepalmi, Niccolò Tandoi gode di grande minutaggio. Miglior realizzatore contro Gazzada nell’ultimo turno di campionato, grazie ai suoi 16 punti messi a segno, ma come detto in precedenza è la coralità che tende a fare la differenza nelle logiche di Milano3 e non le gerarchie.

Da tante stagioni alla corte di coach Pugliese, Marco Colombo è sempre pronto a subentrare dalla panchina per mettere minuti importanti e di grande solidità, e lo stesso si può tranquillamente affermare anche per Matteo Mori, lungo di riserva che si alterna con Tagliabue vicino a canestro.
Conclude il roster, allungando le rotazioni, il nucleo più giovane della squadra, composto da Giovanni Albiero, Lorenzo Valdameri, Giacomo Timelli e Marco El Rawi.



SITUAZIONE KNIGHTS
Marco Santambrogio fermo fino al 14/04 per strappo al polpaccio sarà in panchina
Lorenzo Cedrati sarà valutato nelle ore prima della gara


ARBITRI
1° Arbitro: ORLANDI LORENZO di BRONI (PV)
2° Arbitro: LONATI DANIELE di PAVIA (PV)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti. 
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Mercoledì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming Facebook di Be.Pi. Sport TV a partire dalle 20.55: CLICCA QUI PER VEDERE LA PARTITA