Serie C - Legnano Knights: match determinante contro Milano 3

Serie C - Legnano Knights: match determinante contro Milano 3

Si parla spesso di match importanti, per la classifica, per il morale. La gara tra Legnano e Milano3 è la gara più importante della giornata e per il campionato di queste due squadre.
La sconfitta contro Varese brucia ancora e i Knights hanno tutta l’intenzione di scrollarsi di dosso le sensazioni negative che rischiano di compromettere una serie di prestazioni a dir poco convincenti. Scenario diverso per Milano3, che arriva dalla vittoria contro Valceresio, arrivata però dopo la sconfitta rimediata a Mortara.
C’è un secondo posto da conquistare e, se dovesse arrivare una vittoria con uno scarto superiore ai 2 punti, ecco che per Legnano si aprirebbero diversi scenari più che positivi.
La notizia positiva per Milano3 è la possibilità di sfruttare Iacono, assente all’andata. La sua sosta prolungata ai box ha permesso a diversi elementi a disposizione di coach Pugliese di salire di livello e di impadronirsi di alcune responsabilità che solitamente competono al miglior realizzatore della squadra. Uno su tutti è senza dubbio Niccolò Tandoi, giocatore versatile e che ha sempre punti nelle mani. Lo stesso si può dire per Fabio Bonora, che viaggia a più di 12 punti e 9,5 rimbalzi ad allacciata. Questi tre giocatori riescono a fare spesso e volentieri la differenza ma, ovviamente, la forza dei ragazzi di coach Sandro Pugliese sta nel gruppo e nella grande intensità messa sul parquet.
Il vero metronomo è Colombo, elemento dal grande Q.I. cestistico e sempre in grado di gestire le situazioni più intricate. Le statistiche non rendono giustizia a quello che è il suo apporto in campo, perché la sua capacità di alzare ed abbassare il ritmo a suo piacimento sono qualcosa di più unico che raro. 
Completano le principali rotazioni Cinquepalmi, Bertoglio e Tagliabue, con i primi due che si sono dimostrati terminali offensivi di una certa rilevanza fino ad ora. Tagliabue, invece, non fa mai scalpore dal punto di vista realizzativo, ma è pur sempre un elemento in grado di fare la differenza nel pitturato. Grande esperienza e grande conoscenza della categoria, abbinate ad un fisico non più brillantissimo ma sempre importante.
La posta in palio è molto alta e queste due squadre faranno di tutto per andare negli spogliatoi con il referto rosa.
Palla a due alle ore 17:00, eccezionalmente al Knights Palace, e diretta in streaming sul canale YouTube ufficiale dei Knights.

All'andata sconfitta sulla sirena per i Knights che persero per 70-68.

SITUAZIONE KNIGHTS
Knights acciaccati ma tutti presenti

ARBITRI
1° Arbitro: MARENNA ANTONIO di GORLA MINORE (VA)
2° Arbitro: COMPARE MATTEO di BRESSO (MI)