SEZIONI NOTIZIE

Serie C - Per il Don Bosco c’è l’ostico viaggio sul parquet della Synergy Valdarno

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Sette giorni dopo la buona prova casalinga, ancorchè non premiata dal conforto del risultato, la prima squadra della Pallacanestro Don Bosco torna sul parquet, per affrontare il primo dei tre impegni in una settimana, spartiacque importante per la stagione dei ragazzi di Marco Aprea. I rossoblu infatti saranno impegnati in tre partite sulla carta abbordabili, contro dirette concorrenti per la salvezza, un questo momento appaiate in classifica, a quota 2, ai labronici. Il trittico inizia con il viaggio a San Giovanni Valdarno, sul parquet della Synergy. Una squadra, quella diretta da Riccardo Caimi, che in classifica vanta gli stessi punti, due, del Don Bosco, arrivati, a sorpresa, nell’ultimo turno, con la vittoria sul terreno della più quotata Valdisieve. Blitz che i padroni di casa proveranno a ripetere contro il Don Bosco, approfittando anche del caldo apporto del pubblico amico, sempre un fattore a San Giovanni.

Per tentare il colpaccio, i rossoblu dovranno offrire la loro faccia migliore, quella, per intenderci, che ha fruttato il blitz a Montale e il quasi-blitz di Arezzo, dove la vittoria è sfumata solo sulla sirena. Chiave della partita sarà, presumibilmente, la supremazia sotto le plance, ed in quest’ottica le cifre fanno sorridere i tifosi Don Bosco: Onojaife e compagni arpionano quasi tre palloni in più dei rivali – 32,4 a 29,8 – per la precisione. Confermare questo dato statistico e limitare l’attacco di Caimi, peraltro il meno prolifico del campionato con appena 311 punti realizzati, sarebbero i pilastri cui costruire la seconda vittoria di questo torneo.

Coach Marco Aprea presenta così i 40' di San Giovanni Valdarno. “Sicuramente ci aspetta una partita più abbordabile di quelle precedenti, anche se vincere sul parquet della Synergy non è mai facile. Affronteremo una squadra con un buon organico, ma contro il quale però possiamo giocarcela. Importante sarà stringere le maglie in difesa, magari con un occhio di riguardo al loro leader Perucchini, e contenere il loro agonismo; sono convinto che se offriamo la nostra faccia migliore la partita possiamo portarla a casa.”

Altre notizie
Venerdì 28 Febbraio 2020
18:05 Primo Piano LIVE EL - Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano (Primo Quarto) 17:05 NBA NBA - Ancora Harden vs Giannis: "Per fare quello che fa lui, non si ha bisogno di qualità" 16:30 LegaBasket Serie A LBA - Nuovi tesseramenti e risoluzioni 15:39 NBA Sky Sport NBA, la programmazione dal 29 febbraio al 7 marzo 2020 15:39 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Pistoia, rescisso il contratto di Zabian Dowdell
PUBBLICITÀ
14:43 NBA MERCATO ACB - Estudiantes, accordo con Byron Mullens 14:04 Serie A2 UFFICIALE A2 - Gabriele Benetti è un nuovo giocatore della Benacquista Latina 12:40 EuroLeague EuroLeague - Tre gare, oggi, chiudono la 26esima giornata 12:08 Femminile EuroCup Women - La Reyer pesca l'Uni Girona di Petrovic e Xargay 11:40 Femminile EuroCup Women - Reyer, ai quarti c'è il Spar Citylift Girona 11:10 LegaBasket Serie A LBA - Si allena quasi al completo la S. Bernardo-Cinelandia Cantù 10:44 Serie C Serie C - Per Benevento la partita con i Tigers Saviano è rinviata 10:39 LegaBasket Serie A LBA - Trieste, Caso Mitchell. Ghiacci: "Dire che sono arrabbiato è poco" 10:33 Europa VTB League - Lokomotiv, esteso il contratto di coach Evgeny Pashutin 09:54 Palla a spicchi NBA - Per Luka Doncic il regalo di compleanno del Messaggero Veneto 09:30 LegaBasket Serie A LBA - Allianz Trieste, domani amichevole a Lubiana 09:20 Serie B Serie B - Il Meta Formia ingaggia Seye Babacar 09:09 Video NBA - Lakers, LeBron James se la ride all'espulsione di Draymond Green 08:52 LegaBasket Serie A LBA - Con Dyson, la Fortitudo Bologna prepara la volata-playoff 08:42 EuroCup/FIBA Europe Cup EuroCup - Il Darussafaka gioca, la Virtus Bologna no