Serie C - Smit Roma, confermati Ligas e Spinosa

Serie C - Smit Roma, confermati Ligas e Spinosa

Alessandro Ligas ed Alessandro Spinosa vestiranno la maglia della Smit Roma anche nella stagione 2020-2021. “Sono molto contento di giocare un altro anno in quella che ormai è casa mia da 7 anni – ha dichiarato Ligas – Il nuovo coach (Picardi, ndr) con le sue idee sta portando una bella ventata di aria fresca sia a livello tecnico che organizzativo“.

Gli fa eco Alessandro Spinosa:” Sono entusiasta e impaziente di ricominciare a giocare dopo uno stop così lungo. È ancora presto ma la squadra sta già prendendo forma. Ci stiamo impegnando tutti al massimo per farci trovare pronti per l’inizio del campionato“.

Queste le prime impressioni di coach Matteo Picardi sui due ragazzi:”Ligas è un giocatore duttile e per le caratteristiche della squadra ricoprirà un ruolo molto importante, permettendoci di giocare con alcune squadre fisiche in una determinata maniera e con altre più veloci magari in un’altra, adattandoci quindi all’avversario che avremo di fronte. Dal punto di vista anagrafico è uno dei più “grandi”: da lui quindi mi aspetto grande capacità di leadership e una buona continuità sia a livello di allenamento che di partite.
Per quanto riguarda Alessandro Spinosa, sono molto contento che abbia scelto di proseguire la sua avventura cestistica con noi: la squadra ha bisogno del suo carisma e della sua determinazione. E’ un giocatore che darà molta fisicità nel reparto esterni e se si farà trovare pronto anche lui si toglierà grandi soddisfazioni”.