BBL - Il Brose di Trinchieri apre la Bundesliga con la prima vittoria come Berlino, Bayern, Ulm

26.09.2016 11:48 di  Simone Sperduto   vedi letture
BBL - Il Brose di Trinchieri apre la Bundesliga con la prima vittoria come Berlino, Bayern, Ulm

Ritorna il massimo campionato tedesco di Bundesliga, da questa stagione meglio conosciuto come easycredit BBL. Apre le danze il Bamberg di Andrea Trinchieri che si divora letteralmente il Francoforte 84-55. Bellissimo scambio di tweet alla vigilia della partita tra le due formazioni, sempre in nome della sportività. Occhi puntati sul nuovo arrivato Fabien Causeur che si presenta al pubblico di casa con 18 punti(6 assist e 3 rimbalzi) che lo incoronano MVP del match. Il bemberg ha tirato con il 50% mentre Francoforte con il 34.8% e ha raccolto più rimablzi (41 contro 25).

Esordio vincente per la finalista della passata stagione: la ratiopharm Ulm vince 87-95 (dopo un tempo supplementare) in casa del medi Bayreuth. Gara equilibrata che termina 81-81. Il tempo supplementare si chiude sul 6-14 per gli uomini di Leibenath. Chris Babb (Ulm) è l’mvp della gara: 27 punti (6 su 7 da due, 4 su 6 da tre, e 3 su 3 dalla lunetta).

Si sveglia solo dopo i primi venti minuti il Bayern di Djordjevic. I biancorossi realizzano i parziali che gli permettono di battere 69-83 l’EWE Baskets Oldenburg a domicilio. Prestazione importante sul piano difensivo concedendo ai padroni di casa solo il 42% di realizzazione. Paulding, cuore e anima dell’Oldenburg, è anche il miglior realizzatore del match: 21 punti.

L’incognita Alba Berlino sconfigge 96-89 il Telekom Baskets Bonn che prova a ridurre il gap dopo essere stata sotto 48-31 durante il secondo quarto. Bonn prende la rincorsa nel terzo quarto e si prepara all’assalto finale ma la serata di grazia di Kikanovic (23 punti) e Atsür (16 punti e 7 assist) lascia l’amarto in bocca agli uomini di Krunic

Il Rasta Vechta, che deve il suo nome a Bob Marley come ha spiegato il presidente, perde 59-72 contro il Basket Löwen Braunschweig. La squadra, fresca di ritorno in Bundesliga, fu fondata nel periodo in cui andava di moda la musica del cantante giamaicano e quindi la scelta di chiamare la squadra RASTA.

S.Oliver Würzburg v MHP RIESEN Luwigsburg 72-81 (Ruoff, Ludwigsburg 25 punti)

Phoenix Hagen v BG Göttingen 75-84 ( Waleskowski, Göttingen 17 punti)

Giessen 46ers v Science City Jena 86-76 (Knight, Jena 26 punti)

Eisbären Bremerhaven v WALTERS Tigers Tübingen 92-84 (Diggs, Bremerhaven 24 punti)