SEZIONI NOTIZIE

LBA - No Torino? La parola ad un Sardara comprensivo

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Era tutto lì, bell'e pronto. "Ribadisco che per la cessione mancava soltanto un passo formale. Ora si tratterà di convincere il gruppo che era pronto a essere coivolto in un progetto un pò diverso, condividendolo da subito." Così Stefano Sardara alla penna di Piero Guerrini di Tuttosport.

E prosegue spiegando che "Potremmo anche avere un vantaggio in termini di procedure, lavorare assieme per una stagione; il nostro programma di sicuro non cambia, del resto era triennale. L'idea è di allargare la compagine societaria, porre basi solide per una presenza stabile e in crescita della società in serie A."

Su LBA - in cui ha svolto il ruolo di "grande saggio" solo qualche mese fa: "Abbiamo capito la necessità di Legabasket e della Serie A. Il fatto di essere la società di riserva paradossalmente crea qualche problema in più per la costruzione della squadra."

Sardara, un presidente definito spesso "vulcanico", si presenta così in versione comprensiva e per nulla polemica. E di fronte a una comprensibile brutta figura del movimento davanti alla città di torino e all'opinione pubblica, trova lo scaricabarile: "Questa vicenda per noi amara ha messo a nudo i problemi oggettivi.

La verità è che il vertice di A2, ben sei società contattate, non hanno voluto/potuto salire in A. Perciò anche se noi avevamo fatto tutto, non è stato possibile raggiungere subito la serie A. Dunque servono norme più rigide e una programmazione a più lungo termine."

Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
18:10 Serie B Serie B - Olimpia Matera: al via il nuovo progetto 2020/21 17:35 NBA NBA - Pacers, Brogdon non si è ancora allenato 17:16 Serie C Serie C - Miwa Benevento, da Isernia arriva Orefice 17:14 EuroLeague MERCATO EL - Danilo Barthel lascia il Bayern diretto al Fenerbahce 17:00 Femminile A2 Femminile - Ultimo arrivo in casa Nico Basket, Sofia Frustaci
PUBBLICITÀ
16:13 EuroLeague UFFICIALE EL - Zenit S. Pietroburgo firma Alex Poythress 16:00 Femminile A2 Femminile - Delser LBS Udine: Ecco Tina Cvijanovic, punti e grinta made in Slovenia 15:00 Femminile A1 Femminile - O.ME.P.S. Givova Battipaglia, firmata Amber Melgoza 14:50 LegaBasket Serie A LBA - Nicola Akele a #LBAMercato: 'Voglio continuare a crescere e riconfermarmi in LBA' 14:43 Serie B Serie B - Tourè e Punto Edile Omnia ancora insieme 14:33 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Zach LeDay firma un biennale con l'Olimpia Milano 14:24 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - In giornata Tyler Cain scioglierà le riserve 14:17 Serie A2 A2 - Inizia una nuova era per la Reale Mutua Torino 14:06 Serie A2 A2 - Smentita la divisione dei gironi in Nord e Sud per la prossima A2 13:55 Serie A2 UFFICIALE A2 - Colpo grosso di Chieti, firmato Pendarvis Williams 13:49 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Milano paga il buyout di 150k per liberare LeDay 12:35 EuroLeague UFFICIALE EL - Nemanja Nedovic nuovo giocatore del Panathinaikos Atene 12:24 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Varese, é tutto fatto per Ingus Jakovics 12:12 Serie B Serie B - Virtus Arechi Salerno: colpo Massimo Rezzano 12:00 Femminile A1 Femminile - La nuova americana di casa Scotti è Kamiah Smalls