Dane Diliegro si ritira dal basket a 32 anni

Dane Diliegro si ritira dal basket a 32 anni

Il centro statunitense naturalizzato italiano Dane Diliegro, 32 anni, si ritira dal basket giocato per intraprendere una nuova carriera in altro ambito lavorativo. Lo ha annunciato lo stesso giocatore con queste parole via Instagram:

“E’ quasi un anno che vivo a Los Angeles per inseguire incredibili obiettivi, e ho tanti progetti pazzeschi che stanno per arrivare. Non potrei essere più eccitato del futuro che ho davanti. Non ho rimpianti. Il gioco del basket mi ha portato inestimabili doni che conserverò per sempre. È ora di appendere la maglia da basket e di camminare verso la luce bianca del paradiso cestistico."

Ostuni (2011-2012), Sassari (2012-2013), Trieste (2013-2014), Siena (2015-2016), Verona (2016-2017), Forlì (2017-2019) le tappe della sua carriera in Italia, dopo quattro anni di NCAA D1 e la prima esperienza pro in Israele.

Adesso lo attende una carriera nel mondo del cinema, dove di recente è stato tra gli attori di una puntata della serie “The Walking Dead” e ha lavorato nel film “Free Guy – Eroe per gioco” con Ryan Reynolds che sarà nelle sale il prossimo dicembre.

Ha lasciato anche una dedica per il nostro paese: "Grazie a tutti i miei tifosi italiani nel corso degli anni. Ho un profondo apprezzamento per tutte le nostre esperienze insieme. Tornerò in italia a visitare presto e spero di vedervi tutti!"