SEZIONI NOTIZIE

Una maglia da gioco di Barack Obama venduta per 120.000 dollari

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

La passione per la pallacanestro di Barack Obama, ex presidente degli Stati Uniti è famosa. Famosa come la battuta a Marco Belinelli, arrivato alla Casa Bianca con gli Spurs per festeggiare il titolo NBA, nel sentirsi ricordare di aver indossato la divisa dei Bulls di cui Obama è tifoso. Barack ha giocato al liceo a pallacanestro.

Sabato, una maglia da basket della Punahou School che si ritiene sia stata indossata dal 44 ° presidente degli USA, è stata venduta alle Heritage Auctions in Dallas per $ 120.000. Il proprietario dell'oggetto, Peter Noble di Seattle, che era tre anni più giovane di Obama a Punahou, l'ha indossata dopo di lui e se l'è tenuta a fine percorso liceale. Rendendosi conto del suo predecessore solo dopo che queti era divenuto presidente.

La maglia è stata venduta all'asta insieme a un annuario Punahou del 1979, che mostra Obama con una maglia n. 23 che ha lo stesso identico stile. Sebbene non ci siano prove del DNA per garantire che sia stata indossata da Obama - dopo tutto è stata lavata molte volte - è stata considerata la sua poiché " ogni dettaglio " è una corrispondenza.

Le maglie Punahou n. 23 sono state popolari in passato, poiché alcune aziende hanno ristampato versioni aggiornate di esse con il nome di Obama sul retro. Il quarterback di Indianapolis Colts Jacoby Brissett ha indossato una di queste maglie prima della vittoria della squadra contro i New York Giants.

Altre notizie
Giovedì 20 Febbraio 2020
10:55 Interviste Interviste - Matteo Spagnolo: "Punto al massimo, vorrei vedermi in NBA" 10:26 NCAA NCAA - Big 12: Davide Moretti porta Texas Tech alla vittoria su Kansas State 10:13 EuroLeague EuroLeague - Real Madrid in casa del Fenerbahçe senza quattro giocatori 09:36 LegaBasket Serie A LBA - Reggiana: Gal Mekel potrebbe giocare oggi in Nazionale 09:36 Serie A2 MERCATO A2 - Eurobasket Roma-Maffezzoli: è addio
PUBBLICITÀ
09:05 Serie B Serie B - Avellino: una cordata per rilevare il titolo di Montegranaro di A2 in vista 08:40 LegaBasket Serie A LBA - Fortitudo Bologna, Christian Pavani su mercato e public company 08:32 LegaBasket Serie A LBA - Olimpia Milano, Moraschini vicino al rientro 08:12 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Bologna, Milos Teodosic è tornato dalla Serbia 08:07 NBA NBA - Brooklyn, stagione finita per Kyrie Irving? 07:41 NBA NBA - Jabari Parker pronto al debutto con i Kings 07:16 NBA NBA - Wolves, brutto infortunio al polso per Karl-Anthony Towns 07:07 Serie B Serie B - Virtus Pozzuoli, ingaggiato il play Amar Balic 07:01 LegaBasket Serie A LBA - Reggiana, la successione a Landi senza novità 00:37 Serie C Serie C - Frascati, momento no: perso con Civitavecchia al supplementare 00:14 EuroLeague EuroLeague Women - Schio, trasferta a Girona per continuare a sognare 00:02 Serie A2 MERCATO A2 - Orzinuovi prova ad ingaggiare Jakub Wojciechowski 00:01 Varie Referee Intercom System. Audiocomunicazione per gli arbitri provata alle Final Eight 00:00 Femminile A2 Femminile - Feba Civitanova a Cagliari dalla Virtus
Mercoledì 19 Febbraio 2020
23:40 LegaBasket Serie A LBA - Contro la Tezenis, Cantù si aggiudica il Memorial Vicenzi