SEZIONI NOTIZIE

LBA - Dialogo molto serio sulla Virtus Roma

di Eduardo Lubrano
Vedi letture
Foto

De Santis: insomma ci siamo. Il 1 luglio Claudio Toti ha un incontro per cercare di cedere la società con un imprenditore no?

Lubrano: a me non risulta. E non mi risulta nessun incontro a breve tra la proprietà e qualcuno interessato. Chi ti ha detto questa cosa del 1 luglio?

DeSantis: una fonte importante che mi ha dato anche qualche altra specifica che però davvero non si può riferire. Ma se tu dici di no…Allora che succede? Qui serve chiarezza dopo le tante voci di queste settimane Miele, Campari, ecc.ecc.

Lubrano: mettiamo ordine. Le voci a cui ti riferisci erano queste: alcune persone hanno chiesto – per cercare di aiutare la Virtus Roma – ad alcune altre persone se fossero interessate ad entrare nella società. La risposta è stata “no”, secco, quindi tecnicamente nessuna trattativa.

DeSantis: va bene per il passato. Ma adesso com’è la situazione?

Lubrano:  Io so che ci sono due o tre contatti con persone o gruppi che potrebbero essere interessati ma nulla di più. Tra i quali quel gruppo che c’era prima del blocco per il Covid19 e che ora…

DeSantis: e che ora? Dai spiegati meglio….

Lubrano: senti io so solo che prima del blocco questa azienda sembrava molto interessata poi questo interesse si è raffreddato durante e dopo il lockdown ma questo lo sanno tutti e ne hanno scritto tutti


DeSantis: non hai risposto però, ed ora?

Lubrano: ed ora, ed ora….ora le cose sono cambiate perché fare pallacanestro in Italia, e a Roma ancora di più, è difficile è molto dispendioso. Dopo il Covid poi ci vuole coraggio... di qui il tentennamento.


DeSantis: non sarà che Toti chiede troppo come al solito?

Lubrano: uffa con questa storia che chiede troppo…ma hai idea di quanto costa gestire la Virtus, ma potrebbe essere una qualunque altra società?

DeSantis: no…o meglio un’idea ce l’avrei, so che l’anno scorso per la stagione sono serviti circa 4 mln di euro

Lubrano: si più o meno. Ma adesso chi vuole prendere la Virtus deve mettere sul tavolo soldi subito, molti soldi. Soldi cash, liquidità immediata ma ti rendi conto che questo è un problema di tantissime aziende italiane?


DeSantis: certo che sì. Ma siamo al punto di partenza e ti chiedo una risposta: la Virtus si iscrive o no alla prossima serie A?

Lubrano: non lo so. Ad oggi viste le difficoltà di cui ti ho parlato non saprei cosa dirti. Ti dico per certo che la proprietà sta facendo di tutto per vendere la maggior parte delle sue quote mantenendone una quota di minoranza pur di favorire l’ingresso di nuovi soci. Ma visto che da una parte c’è molto silenzio, dalla Virtus, e poi però c’è chi garantisce come dici tu che il 1 luglio c’è un incontro, mi pare che per adesso vince l’incertezza.

DeSantis: va bene ho capito. Allora ti chiedo: se da qui al 31 luglio non si dovesse trovare un acquirente delle quote di maggioranza, Claudio Toti iscriverà la squadra al campionato e rifarà la squadra?

Lubrano: la mia impressione? No.

Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
18:10 Serie B Serie B - Olimpia Matera: al via il nuovo progetto 2020/21 17:35 NBA NBA - Pacers, Brogdon non si è ancora allenato 17:16 Serie C Serie C - Miwa Benevento, da Isernia arriva Orefice 17:14 EuroLeague MERCATO EL - Danilo Barthel lascia il Bayern diretto al Fenerbahce 17:00 Femminile A2 Femminile - Ultimo arrivo in casa Nico Basket, Sofia Frustaci
PUBBLICITÀ
16:13 EuroLeague UFFICIALE EL - Zenit S. Pietroburgo firma Alex Poythress 16:00 Femminile A2 Femminile - Delser LBS Udine: Ecco Tina Cvijanovic, punti e grinta made in Slovenia 15:00 Femminile A1 Femminile - O.ME.P.S. Givova Battipaglia, firmata Amber Melgoza 14:50 LegaBasket Serie A LBA - Nicola Akele a #LBAMercato: 'Voglio continuare a crescere e riconfermarmi in LBA' 14:43 Serie B Serie B - Tourè e Punto Edile Omnia ancora insieme 14:33 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Zach LeDay firma un biennale con l'Olimpia Milano 14:24 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - In giornata Tyler Cain scioglierà le riserve 14:17 Serie A2 A2 - Inizia una nuova era per la Reale Mutua Torino 14:06 Serie A2 A2 - Smentita la divisione dei gironi in Nord e Sud per la prossima A2 13:55 Serie A2 UFFICIALE A2 - Colpo grosso di Chieti, firmato Pendarvis Williams 13:49 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Milano paga il buyout di 150k per liberare LeDay 12:35 EuroLeague UFFICIALE EL - Nemanja Nedovic nuovo giocatore del Panathinaikos Atene 12:24 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Varese, é tutto fatto per Ingus Jakovics 12:12 Serie B Serie B - Virtus Arechi Salerno: colpo Massimo Rezzano 12:00 Femminile A1 Femminile - La nuova americana di casa Scotti è Kamiah Smalls