BCL Final Four - L'UCAM Murcia vince la battaglia del terzo posto con il Peristeri

BCL Final Four - L'UCAM Murcia vince la battaglia del terzo posto con il Peristeri
© foto di fiba.basketball

L'UCAM Murcia ha sconfitto il Peristeri bwin nella partita per il 3° posto più combattuta di sempre della Basketball Champions League, salendo sul podio a Belgrado, eguagliando il suo precedente miglior piazzamento nella competizione. Murcia è uscito con più energia e ha segnato 27 punti nel primo quarto, prendendo il controllo del gioco fin dall'inizio (35-44 all'intervallo). Hanno guidato anche di 16 punti prima che una corsa alla fine del terzo quarto vedesse il Peristeri tornare a una sola cifra, riducendo il deficit a 63-55 con dieci minuti rimasti sul cronometro. Il divario è sceso a 73-70 dopo il 24° punto di Joe Ragland con 4:44 da giocare, dando vita a un finale emozionante. Qui è arrivato il momento di Ludvig Hakanson di brillare. La guardia svedese ha messo a segno un gigantesco tiro da tre punti per battere la sirena del cronometro e ha dato a Murcia un vantaggio di 83-75 con soli 90 secondi da giocare.

C'è stata un'altra potenziale rimonta nell'ultimo minuto, ma il tentativo da tre punti di Nikos Chougkaz per forzare il pareggio con 11 secondi da giocare è stato bloccato da Marko Todorovic, salvando la giornata per Murcia.
UCAM Murcia - Peristeri Atene 87-84. Boxscore: 22 Hakanson, 12 Slevo, 11 Caupain per l'UCAM; 24p+8as Ragland, 18 Williams, 12 Renfro per il Peristeri.