Serie A2 F - Scelto il quintetto ideale del mese di aprile

Serie A2 F - Scelto il quintetto ideale del mese di aprile

La Lega Basket Femminile ha scelto il quintetto ideale della Serie A2 (Girone A e Girone B) per il mese di aprile.

GIULIA SORRENTINO (ARAN CUCINE PANTHERS ROSETO)
La rincorsa al secondo posto di Roseto si è fermata con Vicenza, ma a tenere accesa una fiammella di speranza ci hanno pensato per tutto il mese le prestazioni dell'esterna. Sorrentino ha iniziato il mese con una prestazione da 31 punti in 36' contro Rovigo, per poi metterne 22 contro Ancona e 13 nella sconfitta contro le vicentine. In generale, tre partite di ottimo livello che le fanno chiudere la regular season ad aprile con 22 punti di media, 4 rimbalzi e il 58% da due punti, per un complessivo 22.6 di valutazione.
CAMILA KIRSCHENBAUM (POSACLIMA PONZANO)
Le venete fanno tre su tre nel mese e strappano un buon posizionamento Playoff, nella bagarre del Girone B. L'uruguagia è decisiva perchè va sempre in doppia cifra nel mese, realizzando 11.3 punti di media e chiudendo le ultime due gare realizzando nove su undici triple a disposizione, per un complessivo 58.8% da tre nel mese! 3.6 i rimbalzi aggiunti alla causa, per un 10 complessivo di valutazione.
CARLA BREMAUD (WAVE THERMAL ABANO TERME)
Abano Terme non riesce a salvarsi, ma la giocatrice francese è tra le ultime ad arrendersi nella disperata corsa salvezza che s'infrange solo contro Udine, la corazzata del Girone. 16 punti di media per la classe 1999, con 7.6 rimbalzi e un lusinghiero 18.6 di valutazione complessiva che propizia due vittorie per la formazione veneta, forse svegliatasi troppo tardi nella corsa per il mantenimento della categoria.
MERIEM NASRAOUI (POL. GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO)
Nonostante un mese di aprile solido, da tre vittorie, San Giovanni Valdarno chiude terza: la buona notizia però per le toscane è il rientro a pieno regime, dopo l'infortunio, per la lunga che continua ad essere tra le più efficaci e costanti della categoria. 16.3 punti di media, un pazzesco 69% da due punti, 5 rimbalzi per un complessivo 15.3 di valutazione che lancia un Galli carico verso la difficile postseason per la conquista di un posto nella massima serie.
LYDIE KATSHITSHI (WOMENAPU DELSER CRICH UDINE)
Udine continua a dominare il Girone B ed è adesso chiamata all'appuntamento con i Playoff, da favorita d'obbligo. All'interno dell'organico di coach Riga, la MVP della scorsa Coppa Italia continua a dettare legge in area, come dimostrato anche dal 24+19 nell'ultima uscita stagionale con Abano Terme. 19 punti di media, 13 rimbalzi ma soprattutto un astronomico 32 di valutazione. Non c'è dubbio, la lunga è la più dominante e decisiva oggi in Serie A2.