Varese: Eric Maynor, per Toto Bulgheroni non è una priorità

09.05.2017 15:36 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Varese: Eric Maynor, per Toto Bulgheroni non è una priorità

Stamane, sulle pagine del quotidiano "La Prealpina", Toto Bulgheroni fa il punto sul mercato della Pallacanestro Varese. Intervistato da Giuseppe Sciascia, lo storico dirigente varesino ha detto la sua sulla Openjobmetis che verrà.

«L'asse portante sarebbe quella del playmaker e dei lunghi, ma non sarà facile tenere Maynor che cercherebbe una ribalta più importante di Varese sia sul piano economico che su quello della visibilità nelle coppe. Si tratta di un giocatore di qualità che ha pro e contro: garantisce assist e leadership, dall'altra parte però ci sono anche le palle perse e la necessità di proteggerlo in difesa. La classe non si compra al mercato, però in quel ruolo si possono trovare alternative in grado di dare garanzie di maggior solidità».

Bulgheroni, in sostanza, vorrebbe tenersi stretto il play americano ma fa capire che non si strapperebbe i capelli in caso di una sua partenza. Anzi, le parole del consigliere biancorosso suonano come: "Se troviamo dell'altro non sarebbe male". L'esperto dirigente classe '43 fa capire che il gioco deve valere la candela, probabile dunque che se Maynor - per restare - dovesse chiedere un ingaggio troppo eleveato, Varese - a quel punto - andrebbe sul mercato per valutare altre opzioni, magari più vantaggiose sotto il profilo economico.


Alessandro Palermo