ufficiale

- Michele Antonutti saluta Pistoia e dà il buongiorno a Treviso

Raphael Gaspardo alla firma nelle prossime ore
03.07.2017 01:02 di  Alessandro Palandri   vedi letture
UFFICIALE - Michele Antonutti saluta Pistoia e dà  il buongiorno a Treviso
© foto di Elisa Maestripieri

Ufficializzato quest' oggi dalla De Longhi Treviso l' inserimento nel roster di Michele Antonutti. Dunque un addio quello di Antonutti al quale tutto il popolo non avrebbe voluto assistere: la condizione fisica è ciò che ha influito sulla gestione del rinnovo di Michelone. Pur provandoci con tutti gli sforzi di recuperare a pieno l' infortunio della stagione scorsa che lo ha messo ai box per molte settimane, non è riuscito a convincere la società a pieno. Le strade dunque si dividono dopo due anni magnifici vissuti a Pistoia, in cui il giocatore di Udine è stato scelto come Capitano dopo la partenza di Filloy, destinazione scudetto. 
La firma con la società di Treviso, che non ha avuto accesso alla massima serie dopo la promozione di Bologna, determina dunque un acquisto di lusso per la serie A2. Antonutti porterà sicuramente esperienza per i più giovani e tanto agonismo nell' ambiente. Il suo utilizzo in campo può dunque resterebbe invariato agli standard a cui era abituato in serie A, ma ovviamente reggere il campo nelle due serie è ben diverso. 
Adesso la trattativa in uscita dell' ala forte Biancorossa è conclusa. Si pensa dunque ad ufficializzare nelle prossime ore Raphael Gaspardo, tenuto in stand by, ma con corsia preferenziale Pistoia, da qualche settimana. La società adesso è pronta ad offrire il biennale che il giocatore starebbe aspettando di firmare. 
Qualche testata giornalistica riporta la notizia che Pistoia starebbe per mettere sotto contratto il talento Austin Daye. Visto sul parquet del PalaCarrara con la maglia di Pesaro, che ha vestito nel girone di ritorno, garantendo alla società Umbra la permanenza nella massima serie, con una media punti di 21.3 e 9 rimbalzi. Dunque svelato il nome del giocatore che si è trattato per tutta la settimana scorsa in gran segreto. Un colpo di mercato di grande impatto sarebbe per una Pistoia che si sta costruendo forse con la formula dei quattro Americani, visto l' interesse davvero alto per un ritorno di fiamma come quello per Olek Czyz. Il giocatore Polacco, alle prese con il recupero dall'infortunio al ginocchio avvenuto nella prima fase di campionato a Caserta, è quasi recuperato al cento per cento. Ala forte con anche grande gioco spalle a canestro, arrivò a Pistoia al primo anno di Esposito in sostituzione di Marcus Thornton ad inizio stagione, dimostrando di avere il passo da serie A sin da subito e concludendo il suo primo campionato a Pistoia con 11.2 punti e 5.7 rimbalzi a partita, per una valutazione media di 12.0. Un altro giocatore che già conosce il nostro campionato e che porterebbe nel roster della The Flexx tanta energia e tecnica in più. 
L' uscita di Antonutti permette l' entrata di Gaspardo, che sarà ufficializzato nel,e prossime ore. L' innesto di Czyz svincolerebbe quasi sicuramente Lombardi. Austin Daye invece è il giocatore su cui Esposito vorrebbe far girare il gioco offensivo. Tutte ipotesi che entro la settimana avranno uno sviluppo definitivo.