Serie B - Virtus Imola, il derby con l’Andrea Costa infiamma l’ultimo turno

Serie B - Virtus Imola, il derby con l’Andrea Costa infiamma l’ultimo turno
© foto di Virtus Imola

In una partita nella quale la Virtus Neupharma Imola non potrà puntare ai playoff, ma ha già confermato la categoria, le motivazioni per battere nuovamente l'Andrea Costa saranno comunque alle stelle. Il derby è l'ultimo appuntamento stagionale, in programma domani alle 18 al PalaRuggi, in diretta su LNP Pass.All'andata, Virtus Neupharma Imola vinse 70-62.

IL PREPARTITA DI COACH MAURO ZAPPI
«Ci avviciniamo alla partita di domani come abbiamo sempre fatto: io e i ragazzi siamo poco preoccupati che l'ultimo appuntamento sia il derby. Nel senso, ci interessa poco chi incontriamo: è più importante fare una gara di un certo tipo perché siamo i primi a essere amareggiati per la sconfitta di Padova e per com'è arrivata. Ci teniamo a fare una Partita con la "P" maiuscola, come siamo stati soliti fare in questi mesi: giochiamo, facciamo il meglio che possiamo e poi, da lunedì, ognuno farà le considerazioni del caso. Sottolineerà che sia terminato il campionato con delle sconfitte oppure che, quando ho preso in mano la squadra, eravamo al 15° posto e ora sediamo al 10° a un soffio dai playoff, salvandosi con quattro giornate d'anticipo, battendo squadre blasonate come San Vendemiano, Faenza e Fabriano.
Domani sarà l'ultima partita per Lorenzo Dalpozzo: che dire di lui? Ho avuto la fortuna di conoscerlo sportivamente un anno e mezzo fa, è stato clamorosamente fondamentale nella cavalcata trionfale per raggiungere la B Nazionale. In una situazione difficile, come quella di essere marginale nelle rotazioni ma importante anche solo come presenza, ha fatto valere ancor di più la sua leadership. Quando parlo di grandezza di questa squadra, per tutto quello fatto in questi mesi, non me ne vogliano i suoi compagni ma la prima persona che mi viene in mente è proprio Lollo. A lui va un grandissimo ringraziamento, un senso di riconoscenza per quello che ha dato e una speranza di regalargli una domenica come merita, come dev'essere celebrato»