.

Champions League - Virtus Bologna, Djordjevic "Con la difesa si vincono i titoli, con i punti le singole"

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: via bolognabasket.org

Sala stampa nell'Antwerps Sportpaleis per il coach della Segafredo Bologna Sasha Djordjevic, dopo la vittoria in semifinale di Basketball Champions League: "E’ stata una grande notte per la Virtus Segafredo Bologna, per i miei giocatori e per lo staff. Ma è solo un episodio, ora dobbiamo dimenticare tutto e pensare a cosa ci sarà ora. Dobbiamo prepararci al nostro avversario, chiunque sarà. Apprezzo ogni giorno lavorare con questi ragazzi, si allenano bene, e sono liberi di fare tutto quello che dico. Ho detto che dovevamo divertirci in questa Final Four, giocare insieme, e penso che belle cose possano capitare.

Come ho preparato la squadra mentalmente? Ci siamo preparati bene, si è visto sul campo. Non è un segreto, bisogna usare le parole giuste, e mettere qualcosa nei loro occhi, nella loro mente, nelle loro gambe.

La difesa del terzo quarto? Bisogna guardare l’intera partita, ed essere mentalmente pronti; non pensare di essere sopra di molti punti. La difesa nasce da questo, con la difesa si vincono i titoli, con i punti si vincono le singole. Questa è la mia filosofia, ed è uno dei punti che ho più sottolineato. Sul campo si è visto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ