.

Le interviste di BB Bologna-Forlì - Salieri: "Fatto il massimo". Dell'Agnello: "Le migliori sorprese della stagione"

di Fabio Frongia

Rabbuiato ma conscio del fatto che la sua Biancoblù ha giocato una grande partita, coach Stefano Salieri arriva in conferenza stampa stremato e pronto a rendere meriti ad avversari e suoi giocatori. "Dispiace perdere una partita bella e intensa come questa, dopo il supplementare. Hanno deciso gli episodi, dopo i mezzi miracoli fatti per riacciuffarla. Potevamo fare nostra la partita, ma sono stati bravi gli avversari a trovare la bomba di Natali, che non credo possa essere un giocatore selezionabile per l'ultimo tiro. Abbiamo giocato con grande intensità e voglia, abbiamo pagato l'aver giocato due supplementari ravvicinati, come dimostrano i crampi di Vitali. Si sono viste due squadre che stanno bene, con anche una parte tattica importante. L'arbitraggio non mi è piaciuto, perché gli ultimi due falli di Pecile mi son sembrati un po' affrettati, ma non l'abbiamo persa per questo motivi. Di fronte avevamo una squadra forte e in salute".

Anche al patron bnon sono piaciute le decisioni arbitrali: "A tratti abbiamo giocato in 8 contro 5 - dice, riferendosi ai direttori di gara - Oggi il risultato giusto era la parità, ma il basket è questo e va accettato. Adesso andiamo a Imola, restare fuori dai playoff sarebbe immeritato".

Molto felice, ovviamente, Sandro Dell'Agnello. Playoff raggiunti, oltre ogni aspettativa estiva. "Un risultato strepitoso - ha detto - abbiamo perso qualche palla per inesperienza e per l'aggressività loro. Bologna e Forlì sono sicuramente le migliori sorprese della stagione".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ