.

Orlandina, coach Pozzecco pre-Casale: «A breve saremo al completo»

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio Stampa Orlandina Basket

Alla vigilia della partenza per la trasferta di Casale coach Gianmarco Pozzecco fa il punto della situazione in casa orlandina: «Mays sicuramente non giocherà domenica. Se riesce a ottenere il visto entro oggi, domani partirà per Casale, ma ciò è molto difficile. Altrimenti lunedì sarà già qui e martedì comincerà ad allenarsi. Anche Basile al 99% non ci sarà, ma questa è solo una scelta mia. S’è allenato in settimana, ma non voglio assolutamente rischiare. Lui vorrebbe anche rendersi disponibile, ma preferisco giocare di squadra e non forzare Baso per 5 o 10 minuti, anche se comunque per noi sarebbero utilissimi». 
L’Orlandina è ancora alla ricerca dei primi punti in classifica e anche se l’emergenza non è del tutto rientrata nella prossima gara i paladini faranno di tutto per portare a casa il match. «Vincere a Casale – continua il coach – sarebbe realizzare un piccolo sogno per noi perché non siamo in condizioni ottimali. Abbiamo voglia di fare bene, ma la Junior è un’ottima squadra con due buoni americani. Loro ne hanno due, noi ancora per poco uno soltanto». La rotazione corta è stata uno dei problemi più grossi nella gestione del gruppo per l’allenatore triestino in quest’avvio di stagione. In settimana, infatti, l’Upea per alzare l’intensità degli allenamenti ha fatto visita alla Viola Reggio Calabria per uno scrimmage. «Siamo andati a Reggio Calabria per allenarci – commenta Pozzecco – coach Ponticello e tutti loro sono stati molto disponibili, ma gli mancavano comunque due americani. Diciamo che è stata solo una sgambata. In ogni caso sempre meglio delle partitelle tra di noi. Oggi abbiamo provato a fare un “cinque” contro la panchina, ma chiaramente ci viene difficile. Chiedo ancora un po’ di tempo ai nostri tifosi, a breve saremo al completo». 
In conferenza stampa era presente anche Andrea Benevelli. Il lungo pesarese è carico in vista della prossima gara e si fa portavoce della voglia di far bene di tutto il gruppo: «Dovremo ripetere lo spirito che abbiamo messo contro Brescia. Casale non è un campo facile, è un’ottima squadra, ma noi dobbiamo assolutamente giocare come contro la Leonessa». Benevelli torna poi sulla gara casalinga persa contro Biella «È stata una partita stranissima, loro cambiavano su ogni blocco, il parquet era viscido e la palla scivolosa. Non riuscivamo ad attaccare bene. Dobbiamo migliorare l’atteggiamento con cui entriamo in campo all’inizio. L’anno scorso subivamo nel terzo quarto, domenica invece siamo stati molto bravi  ad aumentare l’intensità al rientro dagli spogliatoi. Dalla prossima settimana ci sarà anche Mays – conclude Andrea – sono sicuro che ci darà una grossa mano». 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ