.

Milano si beve una birra a Monaco e la smaltisce ad Avellino

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Carlo Fabbricatore
Ale Gentile e Luca Banchi

L’EA7 finalmente si sblocca in Euroleague e sbanca Monaco riequilibrando il rapporto vittorie/sconfitte. L’Olimpia parte con un parziale terrificante ma i tedeschi piano piano rientrano nel match rendendolo avvincente. Tutto è bene quel che finisce bene ma adesso Milano deve dare una dimostrazione di forza e di maturità contro il Panathinaikos. E’ importante mantenere  il trend positivo per non rischiare brutte sorprese nel girone di ritorno. L’Armani, in ripresa in Coppa, ha buone chances contro i verdi di Atene.

Sassari in Europa ancora una volta cade nel finale in modo pesante e i -23 di Kazan sono la dimostrazione che il basket champagne dei sardi è difficilmente proponibile in Euroleague. Solo un miracolo potrebbe permettere al Banco di superare il turno: bocciati.

Minipagella della giornata di Campionato:

Pesaro inconsistente per la serie A; Reggio Emilia grandi margini di miglioramento; Enel Brindisi nel mezzo del  cammin …; Trento spot promozionale; Pasta Reggio Caserta in difficoltà; Pistoia il miracolo continua; Vanoli  Cremona sciupona; Capo d’Orlando in crescita; Cantù grande acuto; Bologna deludente; Reyer , troppo brutta a Milano, si riscatta in casa; Varese incompiuta; Roma tignosa;  Sassari spumeggiante e primato solitario in classifica; Avellino per tre quarti gara perfetta poi col braccino corto; Milano stanca, brutta e disattenta come contro il Barcellona, è costretta ad arrendersi in Irpinia. “Ubriacatura “ europea? Lo sapremo già dai prossimi impegni.

LA domenica e il lunedì la Rai trasmette gli incontri di cartello. Rai Sport è diventata la casa del basket ma l’Azienda pubblica deve valorizzare meglio il prodotto pallacanestro per renderlo popolare. Ricordiamoci che negli anni 70/80/90 brulicavano le TV locali che trasmettevano partite, talk show dedicati … facendo innamorare del nostro sport anche gli appassionati di calcio.

E’ importante la pluralità di offerte e SportItalia è una valida alternativa nel panorama nazionale. Matteo Gandini propone ogni giorno una trasmissione di approfondimento  e in più una super puntata di diretta basket dai campi della serie A la domenica sera.

Sky confeziona il solito prodotto di qualità per l’Euroleague.

I siti internet sono dei grandi divulgatori del “verbo” basket. I giudizi qualche volta, causa partigianeria, non sono correttissimi ma è importante che si parli di basket.

 

 

Buona Pallacanestro a tutti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ