LBA - Meo Sacchetti: «Ci prendiamo solo i 2 punti: primo tempo difficile da commentare»

LBA - Meo Sacchetti: «Ci prendiamo solo i 2 punti: primo tempo difficile da commentare»
© foto di teatini / ciamillo

Vittoria per la Carpegna Prosciutto VL Pesaro contro la Vanoli Cremona. Può continuare a sperare nella salvezza la squadra di Meo Sacchetti, questo il commento del coach a fine gara: "Sicuramente abbiamo fatto un primo tempo difficile da commentare. Sono stati bravi loro ma gli abbiamo dato una grossa male. Nel secondo tempo abbiamo iniziato con intensità a essere un po' più presenti con qualche fallo, e l'abbiamo portata a casa. Dobbiamo essere onesti, abbiamo giocato contro una squadra alla quale mancavano 2/5 del quintetto. Siamo contenti perché l'abbiamo vinta, l'ultima in casa ci tenevamo. Ci prendiamo solo due punti, non possiamo essere soddisfatti della partita.

Il primo tempo? Ci siamo bloccati per paura del raddoppio alla loro zona. Abbiamo regalato dei palloni ma non su raddoppi, ma proprio buttati via. A vedere il primo e secondo tempo sembrava un'altra squadra. Loro con due giocatori in meno logicamente ha pagato fisicamente nel secondo tempo, dove abbiamo avuto un po' più di brillantezza fisica.

Tambone? Ha iniziato con qualche persa, poi è andato in fiducia e ha segnato qualche canestro di fila che ci ha dato spirito e qualcosa di più in difesa. Il far canestro in attacco ci ha dato carica in difesa. 

Come siamo arrivati alla partita? Sono un po' di settimane che ci prepariamo a partite di questo genere. Tutte sono importanti. La prima cosa era che ci tenevamo a vincere perché perdere in casa e essere retrocessi qui sarebbe stato molto brutta. Adesso andiamo a giocarci la nostra partita, dobbiamo giocare con la faccia tosta. La squadra fisicamente è difficile da difendere (Venezia ndr), ma lo sport ogni tanto ha insegnato delle cose ed è giusto giocarci l'ultima partita in questo modo. Se dimostreranno di essere più bravi, sarà giusto così".