.

EuroCup - Virtus Bologna rimane imbattuta anche nell'ultima di Top 16

di Redazione Pianetabasket.com

Partita quasi scontata quella del sesto turno di Top 16 per la Virtus Bologna, imbattuta e già qualificata contro un Bourg en Bresse in disarmo nulla avendo da chiedere più alla stagione europea. Danilo Andjusic si presenta con cinque punti in fila (5-5), Ricci apre e Abass chiude il break 10-0 che condiziona il primo quarto, che Adams e Scrubb terminano sul 25-12. Cinque punti di Alibegovic aprono il secondo quarto, dove la Segafredo non perde mai la maniglia, anche quando Scrubb e Pelos indovinano due triple in fila (34-20). Adams affonda il colpo, Gamble va in doppia cifra 48-29 all'intervallo. 

La ripresa però non è un monologo della Segafredo. Il Bourg trova un parziale profondo 4-16 nella seconda parte del terzo periodo, e si presenta all'ultimo giro sul 62-51. Vucevic dopo 1' ci mette una tripla 62-54, poi Abass e la tripla di Weems nel contro break 69-54. Omic ferma l'emorragia, ma Weems riapre la ferita: 9-0 e +20 quando il bourg torna a segnare con Andjusic 78-58. Si tratta solo di portare la vittoria al 40', magari rimpinguando la differenza canestri.

Virtus Segafredo Bologna - JL Bourg en Bresse 83-62. Boxscore: 15 Gamble, 12 Abass, Alibegovic e Adams, 9 Belinelli, 8 Markovic, 7 Weems, 2 Ricci, Tessitori, Teodosic e Hunter per Bologna; 17 Andjusic, 14 Scrubb, 10 Omic per il Bourg en Bresse. Per la Virtus semifinale con Badalona e il vantaggio nella eventuale bella. Per il primo posto assoluto +79 differenza canestri, e +82 Kazan che domani gioca a Gran Canaria. La squadra spagnola ha bisogno di una vittoria per proseguire la corsa con i quarti di finale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ