.

LIVE Euro Cup - La Germani cade ancora, a Brescia passa il Lietkabelis

di Stefano Bonelli

In diretta dal PalaLeonessa di Brescia la sfida tra la Germani e il Lietkabelis, valida per il sedicesimo turno del gruppo A di EuroCup. I padroni di casa con una vittoria aggancerebbero i lituani in classifica e possono affrontare questa partita con la certezza di aver già passato il turno, grazie al successo di Badalona contro Cluj nella giornata di ieri. Fuori per riposo Della Valle mentre si rivede Cupain dopo quattro mesi di stop per infortunio.

FINALE: Brecia 65-74 Lietkabelis

I lituani espugnano il PalaLeonessa e infliggono alla Germani la seconda sconfitta consecutiva europea dopo la debacle di Venezia. A Brescia, priva di Della Valle e Gabriel, non basta un Petrucelli da 17 punti e un Nikolic da 11. Il Lietkabelis passa grazie a tutti gli effettivi a segno e a 27 liberi tentati contro i 13 della Germani.  

Quarto Q: Tante polemiche arbitrali per iniziare questo ultimo periodo. Il Lietkabilis approfitta di due liberi e si porta sul +6. Tabellata di Peno per il +9 degli ospiti che provano ad alungare nuovamente. Partita che sta sfuggendo alla Leonessa ora sotto di 13 punti quando mancano 7 minuti al termine. Cobbins con due liberi e Akele con un canestro complicato riportano Brescia sul -9 a 5.42 dalla sirena. Instant replay chiesto dagli ospiti che reclamano una rimessa assegnata alla Germani. Torna a -6 Brescia che prova a riaprire la partita a 4 dalla fine. Pessima palla persa da Nikolic e in contropiede ne approfitta Kullamae per il +8. Tripla di Orelik che chiude probabilmente la sfida mandando sul +11 il Lietkabelis con 2.28 da giocare. Popovic con il midrange chiude definitivamente la contesa. In arrivo la seconda sconfitta consecutiva in Eurocup per Brescia.

Terzo Q: Massinburg apre le danze con il canestro del -7. Akele batte la sirena per il 33-38. Prova a mettersi in partita la Germani in questa ripresa. Ancora Akele per il nuovo -5 Brescia dopo il 2/2 di Lipkevicius per i lituani. Tripla di Orelik e di Nikolic che riporta sul -3 Brescia e costringe al timeout il Lietkabelis. La Germani non riesce a sfruttare diversi possessi per agguantare il pareggio e ne approfittano gli ospiti con il 2+1 di Goloman. Petrucelli da tre per coronare il contropiede bresciano: 43-46 Lietkabelis. Ancora Petrucelli dopo una serie di liberi in favore degli ospiti ed è -2 Brescia con 1.40 da giocare. Tripla clamorosa di Peno che batte il cronometro dei 24 secondi per il 51-46 dei suoi. Termina sul 52-48 per il Lietkabelis il terzo quarto.

Secondo Q: Sono di Petrucelli i primi punti del secondo periodo dopo la stoppata subita da Cobbins e l'errore del numero 14 lettone. Cuornooh da tre per il 22-20 Germani. Canestro subendo fallo di Murauskas che riporta avanti gli ospiti. Clima e ritmo da amichevole pre campionato con Brescia che ha a riposo sia Della Valle che Gabriel. Fallo non fischiato a Petrucelli e sul contropiede Popovic spara la tripla del +6 sul 28-22. Risponde subito lo stesso Petrucelli con il canestro da tre punti, lamentando con l'arbitro anche un fallo ai suoi danni. Timeout con 4.34 da giocare al PalaLeonessa sul 30-27 Lietkabelis. Miniparziale di 4-0 per gli ospiti che toccano il +7 ed il massimo vantaggio: Magro chiama il timeout per fermare la partita. Blackout offensivo prolungato per Brescia che torna a muovere la retina solo con due liberi di Laquintana per il -7 a 1.23 dall'intervallo. Finisce il primo tempo sul 38-29 per i lituani. Germani troppo in difficoltà. 

Primo Q: Orelik apre le marcature in penetrazione arrivando indisturbato al ferro. 5-0 ospiti con la tripla di Lipkevicius. Primi punti per Brescia con la bomba di Nikolic. Massinburg attacca e batte dal palleggio Popovic, trovando due punti col floater: 5-5. Un gioco da tre punti di Nikolic e la tripla di Massinburg portano in vantaggio Brescia sul 12-10. Stoppatona di Odiase che schianta sul tabellone il layup di Kullamae. Torna in campo Caupain sul 14 pari, in una partita ricca di errori. Canestro con fallo per Burns che chiude il gioco da tre punti per il 17-16 Brescia. Finisce il primo quarto con il punteggio di 18-17 per il Lietkabelis. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ