.

EuroLeague - Media Day Olimpia, Melli "Godiamoci lo spettacolo"

di Redazione Pianetabasket.com

Si è svolto ieri il Media Day dell'Olimpia Milano di EuroLeague Basketball, e il capitano Nicolò Melli, rimasto unico dopo il saluto di Sergio Rodriguez, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

Eurobasket. "Mi rimane una gran voglia di tornare in Nazionale. E l’orgoglio di aver fatto parte ancora una volta di un grande gruppo. Resta l’amaro in bocca per l’ultima gara, ma fa parte del gioco, credo sia stata un’estate di consapevolezza ulteriore."

Ancora la Serbia. "Sono contento che la partita con la Serbia sia andata com’è andata, è una di quelle gare che ti rimangono. Molti ci davano per sconfitti, ma noi ci credevamo. Bisogna sempre essere consapevoli di quel che si può fare."

Olimpia Milano 2022-23. "Sembra già un ottimo gruppo, anche se non abbiamo ancora avuto modo di stare insieme. Anche a livello umano sembra di alto valore, tocca a noi portare a casa risultati."

Mio Capitano e i miei leader. "Si fidano del tutto a darmi i gradi del capitano (ride, ndr). L’assenza del Chacho va al di là del ruolo di capitano, non devo essere io a spiegare chi sia, chi sia stato e cosa abbia lasciato. Essere capitano unico non mi carica di ulteriori responsabilità, perché essere capitano ed essere leader sono due cose diverse. Noi per fortuna abbiamo tanti grandi campioni nello spogliatoio, con grande esperienza e anche più titoli di quanti possa averne vinti io. C’è Kyle Hines, è lui probabilmente il leader di questa squadra. Essere capitano mi rende molto orgoglioso, ma non lo caricherei di troppi significati."

Squadre favorite per la vittoria finale. "Ci sono sempre le due spagnole. L’Efes bi-campione d’Europa, sarebbe favorita anche senza Larkin. L’Olympiacos ci è andata vicina. La strada è molto lunga, ci vuole solidità e un pizzico di fortuna. La Virtus? Avere due italiane in EuroLeague è molto positivo anche per il campionato italiano. Godiamocele e godiamoci lo spettacolo sul parquet."


Altre notizie
PUBBLICITÀ