.

ABA League – Cade il Buducnost a Ljubljana, il Cedevita di Pozzecco ne approfitta

di Marco Garbin
Boris Savovic (Buducnost)

Con la Stella Rossa saldamente al comando diventa infuocata la battaglia per il secondo posto nella Lega Adriatica. A fare un grosso passo in avanti verso la piazza d'onore (ed il vantaggio campo nei play off) è il Cedevita che batte gli storici avversari del Cibona sul filo dei secondi. Cruciale l'apporto di Boatright, ancora una volta il migliore fra gli orange.
Continua a sperare in un passo falso dei croati il Partizan, che piega lo Zadar dopo un match sofferto fino all'ultimo. Davanti di 1 all'ultimo minuto, i croati lasciano libero il letale Lukovic che in area schiaccia e infrange i sogni di vittoria dei biancoblu, ai quali i 2 punti avrebbero fatto piuttosto comodo data la posizione in classifica.
Per la corsa al secondo posto passo falso del Buducnost, sconfitto nel tempio del basket sloveno, la Tivoli Hall dove l'Olimpija ritrova lo smalto dei bei tempi e grazie al break di 4 punti negli ultimi 2 minuti siglato da Jankovic (doppia doppia per lui) regola i montenegrini e lascia definitivamente la "danger zone" della classifica. Per il Buducnost ora la salita, a sole tre giornate dal termine della regular season, si fa più ripida.

I risultati:
Karpos – Stella Rossa 61:98 (Simonovic); Cibona – Cedevita 85:89 (Boatright); FMP – MZT 101:82 (Scott); Mornar – Mega 81:89 (Jaramaz); Olimpija – Buducnost 81:79 (Jefferson); Igokea – Krka 85:72 (Milosevic); Partizan – Zadar 87:86 (Bircevic).

La classifica:
Stella Rossa 45 punti, Cedevita e Partizan 40, Buducnost 39, Cibona ed Igokea 34, Olimpija e FMP 33, Karpos e Mega 32, MZT 31, Mornar, Krka e Zadar 30.

Prossimo aggiornamento con l’ABA League giovedì 2 marzo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ