.

ABA–League: Inizia la stagione con la sorpresa MZT Skopje

di Marco Garbin
MZT Skopje Aerodrom

Passa agli almanacchi il primo turno dell'ABA League a 12 squadre, che incontra le necessità dei club impegnati nella moltitudine di tornei internazionali e del campionato.
La Stella Rossa, campione in carica e protagonista del mercato estivo, totalmente rivoluzionata dopo la partenza di pezzi pregiatissimi quali Mitrovic, Jovic e Kuzmic, passeggia sui montenegrini del Mornar trascinata dal nuovo arrivato Lessort (22p con il 100% da 2!).
Il Cedevita, reduce dalla vittoria in ABA Supercup, è costretta alla rimonta contro i serbi dell'FMP, avversario sempre ostico. Sotto i riflettori il gioiellino diciottenne Dzanan Musa, nella stagione della probabile consacrazione.
Grande sorpresa dell'MZT che fra le mura amiche piegano il Partizan Belgrado. I macedoni infliggono un parziale di 24:9 negli ultimi 3'30'' di gioco ricucendo lo strappo e conquistando il match. Uomo chiave della vittoria Damjan Stojanovski (25p, 5r, 4a, 1s, val 30), candidato a MVP del round.

Risultati
Cedevita - FMP 74:67; MZT - Partizan 92:89; Buducnost - Zadat 87:85; Mega - Cibona 95:88; Stella Rossa - Mornar 88:77; Olimpija - Igokea 95:93.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ