.

Biella saluta l'EuroChallenge: vince Le Mans 88-74

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Biella

Termina con una sconfitta l'avventura di bonprix Biella in EuroChallenge. Capitan Voskuil e compagni escono battuti 88-74 dal parquet di Le Mans contro una delle squadre favorite per la vittoria finale del torneo. Qualificazione in bilico in casa rossoblu fino a pochi minuti dai titoli di coda di PO Antwerp Giants-KTP, l'altro match del Gruppo G archiviato sul punteggio di 98-83. Per una migliore differenza canestri negli scontri diretti, Anversa (che sale a 9 punti insieme a Pallacanestro Biella) fa suo il secondo posto del Girone e accede così alle Last Sixteen.

Primo quarto. Alla palla a due Le Mans schiera in campo un quintetto composto da Ewing, Kahudi, Cornelie, Beaubois e Ignerski; Biella risponde con Laquintana, Infante, Lombardi, Raymond e Voskuil. Il match per i rossoblu si fa subito in salita, con i padroni di casa che scattano a +10 dopo i primi quattro minuti del quarto, trascinati dall'ex NBA Beaubois. La bonprix va a segno con una tripla di Voskuil e un libero di Raymond. Superata la prima metà del periodo, aperta con una bomba di BJ su assist di Laquintana e un canestro da due di De Vico, la compagine francese divaga con un break di 8-0, arginato solo da un giro in lunetta di Eric Lombardi. Sul finale del quarto Simone Berti colleziona cinque punti dal campo; chiude Ely per il definitivo 29-16.

Secondo quarto. Frazione che decolla con un canestro in penetrazione di Alan Voskuil e un 2+1 conquistato da Kahudi (32-18). Le Mans continua a spingere con i canestri di Eito e Yarou, mentre Biella prova a rispondere con il suo capitano, questa volta in lunetta, e Laquintana dalla media. A poco più di 6' dall'intervallo coach Corbani chiama il minuto, al rientro dal quale per i lanieri la musica non cambia. Prima della pausa lunga, la bonprix smuove quasi solamente in lunetta dalle mani di Voskuil e Raymond; l'unico canestro dal campo lo firma Tommaso Laquintana (41-26). Al 20° le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 46-28.

Terzo quarto. Le Mans riprende da dove aveva terminato il primo tempo: i francesi scappano con 7 punti consecutivi e raggiungono quota 53. La panchina rossoblu è costretta a chiamare timeout; alla ripresa Infante e Voskuil accendono i motori, ma dal lato opposto del campo Turkyilmaz e Eito tengono alto il ritmo e non consentono ai biellesi di recuperare terreno. Il match cresce di ritmo: la bonprix colleziona tre triple consecutive (Voskuil, Raymond e De Vico), mentre la formazione francese avanza nello score con i canestri di Kahudi, Ignerski e Beaubois (67-41). A seguire Matteo Chillo manda a referto i suoi primi punti della serata (4/4 in lunetta). Alla terza sirena il tabellone recita 73-45.

Ultimo quarto. Chillo protagonista negli ultimi minuti della terza frazione e a inizio del quarto periodo. Voskuil dalla media completa il break di 7-0 firmato bonprix, poi Le Mans annulla tutto con un 2+1 di Yarou e due liberi di Ely. I francesi calano d'intensità, così per i ragazzi di Corbani, spinti dall'orgoglio e dalla precisione di Raymond e De Vico, è meno complicato ridurre il gap. Il game over arriva sull'88-74.

Le Mans Sarthe-bonprix Biella 88-74?

Parziali: 29-16, 46-28, 73-45?

Le Mans Sarthe: Ewing 1, Kahudi 17, Yarou 8, Ely 9, Eito 8, Cornelie 6, Mendy 2, Beaubois 15, Ignerski 16, Turkyilmaz 6. All. Kunter.

bonprix Biella: Chillo 11, Laquintana 4, Infante 2, Lombardi 2, Berti 5, Raymond 16, Voskuil 22, De Vico 12, Danna, Marzaioli. All. Corbani


Altre notizie
PUBBLICITÀ