.

LNB - Banchi e lo Strasburgo eliminati con rimpianti dal Monaco

di Redazione Pianetabasket.com

Come all'andata, l'AS Monaco ha vinto con difficoltà contro lo Strasburgo, banché la squadra allenata da Luca Banchi abbia tenuto testa ai semifinalisti di EuroLeague per tutti i 40'. Ma bastano i due punti di differenza a favore del Roca Team (85-83) per proiettare il club del Principato in semifinale. 

Per la formazione alsaziana due motivi di rimpianto in questa gara, in cui per la squadra del Principato erano assenti Mike James e Donatas Motiejunas, lasciati a riposo a Montecarlo. Il primo al suono della sirena del primo tempo, quando una tripla da centrocampo di Mathews Strazel ha mandato tutti negli spogliatoi sul 41-46.

La seconda quando allo scadere la bomba della vittoria, sempre da metà campo, del rientrante Matt Mitchell che non ha ribaltato l'esito del match. La squadra di Sasa Obradovic incontrerà Bourg-en-Bresse, e per Banchi si apre il lungo mercato estivo perché avrebbe manifestato il desiderio di tornare ad allenare in Italia, e il suo posto verrà preso da Massimo Cancellieri, secondo i rumors.


Strasbourg vs. Monaco | Résumé 2022/2023 | LNB Officiel


Altre notizie
PUBBLICITÀ