.

LNB - L'ASVEL Villeurbanne vince il ricorso contro la Lega

di Redazione Pianetabasket.com

Alla fine di marzo, l'LDLC ASVEL Villeurbanne aveva ricevuto una pesante multa dalla Lega francese (LNB) e una penalità di due partite a causa di irregolarità riscontrate nei contratti di Nando De Colo e Joffrey Lauvergne. Il club aveva presentato ricorso contro la decisione e ha vinto.

La Federazione francese di pallacanestro (FFBB) ha emesso un comunicato in cui ha reso noto che la Camera d'appello ha deciso di ridurre la penalità a una partita. Tuttavia, la multa di 100.000 euro è stata mantenuta.

L'ASVEL potrà di impugnare la decisione dinanzi al tribunale amministrativo. Prima di tale deferimento, è necessario presentare ricorso entro 15 giorni presso il Comitato nazionale olimpico e sportivo francese.

Nella decisione originale, era emerso che De Colo e Lauvergne avrebbero ricevuto parte del loro stipendio attraverso i diritti di immagine come ambasciatori della società Smart Good Things, lo sponsor principale del club. Tale pratica è vietata in Francia. Con una vittoria in più, l'ASVEL passerebbe dall'attuale 6° posto a un 3° condiviso con lo Cholet Basket. Mancano 4 partite all'ASVEL nella competizione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ