.

A1 F - L'Oxygen Roma prende due punti d'oro in casa del Sanga Milano

di Redazione Pianetabasket.com

Roma espugna Milano, vittoria fondamentale per la squadra di coach Di Meglio. La Oxygen parte subito forte con Sventoraite e Cupido portandosi sul +6, coach Pinotti però chiama un timeout per sistemare la situazione e Sanga reagisce aggiudicandosi il primo quarto (13-11) grazie alle giocate di Urbaniak Dornstauder. Nei primi minuti del secondo quarto la Repower continua a cavalcare l'onda dell'entusiasmo guidata dal duo Vintsilaiou-Urbaniak Dornstauder. Roma deve reagire e coach Di Meglio mescola un po' le carte, il momentaneo stop di Dongue di certo non aiuta ma la reazione arriva lo stesso grazie ai colpi di Czukor e Kalu. La tripla di Madonna a 18 secondi dall'intervallo però regala il secondo quarto alle padrone di casa (30-28).

La Oxygen esce molto bene dagli spogliatoi, le triple di Czukor e Romeo ad inizio quarto danno la giusta carica alla squadra. Kalu e soprattutto Cupido allo scadere regalano il terzo quarto a Roma (43-52). Nell'ultimo periodo Sanga cerca in tutti i modi di recuperare ma la difesa capitolina resiste e non crolla. La precisione dalla distanza di Czukor è micidiale e regala così un successo molto importante per la Oxygen: al Bocconi Sport Center finisce 60-71.

Giuseppe Delia: "La partita ha avuto due volti: nel primo tempo abbiamo avuto un atteggiamento troppo soft in difesa con diverse sbavature anche in attacco. Nel secondo tempo però la nostra bravura è stata quella di ricompattarci segnando 40 punti. La partita di oggi ha due risvolti positivi: il primo sono sicuramente i due punti in classifica, il secondo invece è stato quello di aver recuperato Czukor e Cupido. Questa settimana finalmente siamo riusciti a fare due allenamenti al completo, adesso aspettiamo solo Gilli che ormai è praticamente recuperata. Dongue? Per fortuna ha preso solo una botta, nulla di grave".

Dalma Czukor: "Sono molto contenta di essere tornata dall'infortunio, ma questa sera sono ancora più felice di aver aiutato la squadra a raggiungere questa vittoria importante. Non era facile, è stata una grande vittoria di squadra".

Repower Sanga Milano - Oxygen Roma Basket 60-71 (13-11, 30-28, 43-52, 60-71)
Repower Sanga Milano: Toffali 10, Beretta 2, Turmel 2, Urbaniak Dornstauder 28, Madonna 6, Guarneri, Vintsilaiou 4, Penz 3, Bonomi, Tulonen 5.
Coach: Franz Pinotti.Oxygen Roma Basket: Romeo 3, Dongue 16, Cupido 7, Natali 5, Bongiorno, Scarsi, Czukor 16, Sventoraite 8, Gilli, Kalu 16.
Coach: Vincenzo Di Meglio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ