.

A1F: Il Fila fa i conti con le assenze a Vigarano

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio Stampa A.S. Basket San Martino

Era un Fila incerottato quello che sabato è sceso in campo a Vigarano per la sua quinta amichevole precampionato. Contro la Vassalli, una delle protagoniste annunciate del prossimo campionato di A2, coach Abignente doveva rinunciare all'infortunata Jagodic e alle acciaccate Stoppa, Sandri e Pettenon, e così fra le nove giocatrici a referto c'erano anche le giovanissime Ravelli e Amabiglia.

Si è giocato ancora una volta azzerando il punteggio al termine di ogni quarto, della durata in questo caso di 12' ciascuno. Il primo ha visto le Lupe chiudere sul 18-14, e seppur di poco (26-23) è andato a favore delle ospiti anche il secondo, nel quale Rasheed si è scatenata, realizzando ben 19 punti e dimostrandosi micidiale dalla lunetta (11/12 alla fine per lei), dove si è ritrovata spesso vista la serrata marcatura delle avversarie.

Storia diversa ha avuto invece il terzo periodo, quando un quintetto sperimentale e molto giovane ha accusato un passaggio a vuoto per alcuni minuti. Ne ha approfittato Vigarano, ispirata in cabina di regia con l'esperta Zanoli (14 punti) e soprattutto con la 19enne Bonasia (25), per chiudere la frazione sul 26-11. Poi nel quarto periodo San Martino si è ritrovata, e con alcuni canestri pesanti (tre bombe a segno per Cattapan, due anche per Correal) si è imposta 22-17.

Il punteggio complessivo, per quel che può valere, dice 80-77 per Vigarano, che ha sicuramente confermato di avere le carte in regola per disputare una stagione di grande livello. Il Fila invece prosegue il proprio precampionato e spera di recuperare alcune infortunate già a partire dai prossimi impegni: mercoledì alle 19.15 al palazzetto di via Leonardo arriva la Bonfiglioli Ferrara, già affrontata in trasferta una settimana fa, mentre nel weekend ci sarà l'atteso quadrangolare a Schio con le padrone di casa, Venezia e Orvieto.

Vassalli Vigarano - Fila San Martino  80-77
PALLACANESTRO VIGARANO: Valerio 6, Niola 4, Zanoli 16, Calabrese, Cecconi, Rosier 7, Bonasia 25, Cigliani 15, Delibasic 4, Venzo 3. All. Ravagni (tl 11/17).
BASKET SAN MARTINO: Ravelli 3, Pegoraro 2, Granzotto 1, Cattapan 12, Zanetti 7, Amabiglia, Rasheed 29, Sbrissa 7, Correal 16. All. Abignente (tl 25/35).
PARZIALI: 14-18, 23-26, 26-11, 17-22.


Altre notizie
PUBBLICITÀ