.

A2 F - Ecodent Alpo Basket: altro derby in casa del Posaclima Ponzano

di Redazione Pianetabasket.com

Ennesimo derby per L’Ecodent Alpo che sarà impegnato domani in trasferta sul campo del Posaclima Ponzano: si gioca al Palacicogna alle ore 19.00. È uno scontro diretto perché le trevigiane hanno soltanto due punti in meno in classifica dell’Alpo Basket e hanno come obiettivo l’aggancio a quota 8. Di diverso avviso le ragazze di coach Soave che vogliono bissare la vittoria dell’andata e allontanarsi dalla zona “calda” della graduatoria del Girone Nord. 

Ponzano, che presenta sul parquet l’ex biancoblu Giovanna Pertile, ha vinto soltanto una delle ultime 9 fare giocate: «Sarà comunque una partita difficile - ha dichiarato il capitano veronese Elisa Mancinelli - dovremo esser brave ad improntare la gara, trovare varie soluzioni offensive e soprattutto difendere insieme dal primo all’ultimo minuto».

È un confronto diretto tra due formazioni di bassa classifica: «Sì, è uno scontro diretto ma a prescindere da questo sarà un bel test per noi per mettere in campo il grande lavoro che giorno dopo giorno stiamo facendo in palestra con dedizione e passione». 

Come prevedi sarà il vostro girone di ritorno e dove potrete arrivare? «Penso che dovremo continuare in questa direzione lavorando forte e sacrificandoci l’una per l’altra e credo anche che poi i risultati arriveranno. Non ho idea di come andrà a finire, so solo che lotteremo con tutte le nostre forze per raggiungere i playoff». 

Posaclima Ponzano - Ecodent Alpo sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell'Alpo Basket '99 a partire dalle ore 18:55 di domani.


Altre notizie
PUBBLICITÀ