.

A2 F - La Virtus Cagliari lascia strada alla Cestistica Savonese

di Redazione Pianetabasket.com

Ancora una volta la dea bendata ha voltato la faccia alla Virtus Surgical Cagliari e la costringe all’ennesima sconfitta in casa. A conquistare, forse anche in maniera immeritata, i due punti in via Pessagno  è stata la Cestistica Savonese che si è imposta al termine di una gara combattuta fino  all’ultimo secondo con il punteggio di 67-60. Peccato, perché a 2’ abbondanti dalla sirena Paola Raiola era riuscita a firmare il pareggio a quota 60, poi errori e i canestri di Tosi e Penz hanno messo la parola fine alla sfida. Virtus concentrata e determinata fin dalle prime battute di gioco. Si studia l’avversario nel primo quarto, ma sono le ragazze liguri a trovare il primo acuto e andare alla prima sirena in testa sul 21-16. La reazione delle ragazze allenate da Iris Ferazzoli c’è! Nel secondo periodo la squadra di casa: corre, lotta e segna, ma soprattutto mette il bavaglio alla formazione ospite che subisce il gioco della Virtus ed è costretta ad andare al riposo lungo in ritardo sul 37-35. Puggioni, Georgieva e Orsini sugli scudi. Al rientro in campo le cagliaritane sembrano bloccate, mentre le ospiti, trascinate da Tosi e Zanetti piazzano un parziale di 11-1. Il vantaggio è perso, ma non certo la grinta: quella non manca mai. Solo nel finale di tempo Orsini e compagne ritrovano la via del canestro, ma non il vantaggio, quello è della Cestistica Savonese che chiude la terza frazione  46-42. Negli ultimi 10’ la Virtus prova a confezionare l’impresa. La squadra non si disunisce e le indicazioni dalla panchina sono utili per riprendere i fuggitivi. Canestro dopo canestro la Virtus riduce le distanze. Le ospiti hanno paura e sbagliano tanto. Le virtussine ne approfittano e a 2’ e 43 riaprono la sfida. Paola Raiola dalla lunetta firma il 60-60. Il tecnico avversario Pollari chiama il time out per parlarci sopra e inserisce nel gruppo Tosi. La risposta della squadra coincide con un break di 7-0 che mette fine al match.

Virtus: Sorrentino 4, Raiola 8, Georgieva 13, Markovic 2, Orsini 15, Puggioni 12, Melis, Podda 3, Pastena, Pellegrini Bettoli, Sanna, Vargiu 3. Allenatore: Ferazzoli.

Cestistica Savonese: Pens 15, Zanetti 20, Aleo 7, Villa 4, Tosi 15, sansalone 3, Guilavogui, Roncallo, Bianconi, Michelini 3. Allenatore: Pollari.

Parziali: 16-21; 21-14; 5-11; 18-21.


Altre notizie
PUBBLICITÀ