.

Chiney Ogwumike vestirà la maglia del Famila Wuber Schio

di Redazione Pianetabasket.com

E’ un arrivo che già ha fatto molto parlare, quello di Chiney Ogwumike a Schio. E’ lei, infatti, l’ultima pedina a completare il roster orange che difenderà il tricolore. Dopo aver frequentato il college a Stanford, Ogwumike, 193 cm per 78,5 kg classe 1992, è stata la prima scelta del draft 2014 da parte diConnecticut Sun; sui parquet a stelle e strisce ha totalizzato 29.7 minuti di gioco a gara conditi da 15.5 punti e 8.5 rimbalzi. Numeri che valgono la nomination a “Rookie Of The Year”. Atletica, grintosa, determinata e giovane: il profilo ideale per il rinnovato roster del sodalizio scledense.

A confermarlo il direttore generalePaolo De Angelis: “Un grande colpo – dice il gm di Schio – al quale abbiamo lavorato a lungo e nel rispetto della filosofia di contenimento dei costi che stiamo seguendo. Siamo convinti che Ogwumike, già in parte adesso e lo confermerà con il passare del tempo, sia una delle più forti giocatrici al mondo; per questo siamo davvero felici che lei abbia scelto il progetto tecnico di Schio, nonostante numerose società straniere abbiano provato a inserirsi durante i colloqui. E’ motivo di soddisfazione il fatto che la stessa giocatrice abbia reputato più indicato il progetto tecnico che noi le abbiamo proposto”.

Ultimo impegno prima del suo arrivo a Schio (a fine Settembre) con la nazionale USA che l’ha convocata per un training camp.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ