LBA - Reyer Venezia, Wiltjer: "Stia­mo molto bene. I playoff sono dif­ficili ma..."

LBA - Reyer Venezia, Wiltjer: "Stia­mo molto bene. I playoff sono dif­ficili ma..."
© foto di Degaspari/Ciamillo

Kyle Wiltjer, 32enne ala grande prodotto di Gonzaga Bulldogs, ha partecipato alla presentazione della 29esima giornata di campionato in cui la sua Reyer Venezia è già certa del quarto posto in classifica, ma deve ancora ottemperare agli ultimi obblighi della stagione regolare cominciando dalla trasferta di domenica sul campo caldo di una Happy Casa Brindisi che si gioca le ultime chances di salvezza, per concludere con le aspettative del gruppo per la post-season in arrivo.

Un caldo PalaPentassuglia. “A Brindisi ci aspetta una gara molto importante perché di fronte avremo una squadra che deve salvarsi, gioca in casa e in un ambiente caldo. Per noi però è un ottimo allenamento in vista dei playoff, giocare partite così dure in atmosfere simili ci allena a vincere in trasferta e dobbiamo portarcele dentro per crescere. Dovre­mo mantenere un livello di ritmo e uno standard molto alti, giocheremo come se fossimo già nei playoff. Ovviamente spe­riamo di tornare a casa sani e senza acciacchi, ma sarà una partita che sfrutteremo per avvicinarci alla post season”.

La Reyer sta facendo dei progressi anche secondo Wiltjer. “Stia­mo molto bene, questa settima­na ci siamo allenati con grande applicazione e concentrazione facendo ogni giorno qualcosa di meglio. I playoff sono molto dif­ficili ma, mantenendo questa attitudine, arriveranno i risulta­ti. Personalmente sto bene e mi sento in ritmo partita, il mio ruolo è particolare perché devo entrare dalla panchina e farmi trovare sempre pronto. Credo anche di aver raggiunto lo sta­to mentale giusto per ricopri­re questo ruolo, dal punto di vista dell'energia che porto in campo e per l'apporto alla squadra. Questo ruolo mi è congeniale”.