.

NBA - Playoff I Thunder risorgono dalle ceneri e fanno il colpo a San Antonio (1-1)

di Redazione Pianetabasket.com

La palla è in mano all'eroe del momento: Serge Ibaka, seduto in terra la mostra ai compagni. E' riuscito a strapparla agli Spurs nell'ultima drammatica azione della partita e quello che ieri mattina nessuno pensava possibile, dopo il sonoro ceffone di gara 1, è successo. I Thunder rispondono sul campo con una prestazione di carattere, andando avanti anche di 13 punti, e sbancano l'AT&T Center spiegando a tutti che la serie è solo all'inizio e che perdere di uno o perdere di 32 nei playoff è la stessa cosa: 1-1.

Gregg Popovich, Manu Ginobili e altri Spurs nei momenti successivi avranno modo di lamentarsi con gli arbitri per le numerose infrazioni da Far West non chiamate a loro favore, ma tant'è che la gara finisce 97-98 e adesso si va a Oklahoma City. La prima risposta viene dalla prestazione di Westbrook e la seconda dalla coppia di centri Adams-Kanter che hanno avuto un livello di rendimento altissimo, quello che era mancato in gara 1.

Il tabellino infatti dice 29p+10as di Westbrook, 28 di Durant, 12p+17r di Adams, 12p+8r di Kanter, 12 di Ibaka per i Thunder, che rispetto a gara 1 riescono ad allargare il campo muovendo molto la palla e creando gli spazi di inserimento per guardie e pivot; 41 di Aldridge (15 su 21 al tiro, 10/10 ai liberi), 14 di Leonard, 11 di Ginobili che ha giocato invano l'ultima palla del match, per gli Spurs che incassano la seconda sconfitta stagionale in casa dopo quella con Golden State.


Oklahoma City Thunder vs San Antonio Spurs - Game 2 - Full Highlights


Altre notizie
PUBBLICITÀ