.

La Ponte Vecchio superando Terni conquista anche il titolo Regionale U13 Elite

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio stampa Ponte Vecchio Basket

La Ponte Vecchio bissa il successo ottenuto due giorni fa nella categoria Under 14 Regionale, conquistando anche il titolo Under 13 Elìte. La finale, giocata al Palazzetto dello Sport di Ponte San Giovanni contro la promettente formazione della Virtus Terni allenata da Paolo Ramozzi, è stata equilibratissima e giocata sul filo di lana, e solo nelle ultime battute i rossoverdi sono riusciti a prendere il sopravvento rimontando qualche punto di svantaggio grazie al contropiede e alla pressione difensiva.
Al via erano stati i padroni di casa a partire più determinati e a portarsi in vantaggio grazie a Bonomi e De Paola, bravi a chiudere gli spazi in difesa e a ripartire in attacco, propiziando il più 7 al termine del primo quarto.
Inevitabile la reazione dei ternani nella seconda frazione: il recupero degli ospiti è innescata dalle giocate di un ottimo Micciani sotto canestro mentre Picchiarati si rende pericoloso in penetrazione, riportando i suoi a meno 2.
Al rientro in campo la musica non cambia e si gioca sul filo dell´equilibrio, ma quando De Paola e Bonomi devono abbandonare il campo per problemi di falli, le cose si complicano per i ponteggiani. Terni approfitta subito della situazione, andando a segno con Picchiarati e Bordino, che trascinano i bianconeri fino al più sei, e poi chiudono il terzo quarto avanti di uno. I ponteggiani però non mollano, salgono di colpi in difesa riuscendo a recuperare molti palloni ed ad andare a segno con Alvarez che ribalta la situazione, e riporta i suoi a contatto.
L´inerzia è cambiata, la Ponte Vecchio tiene botta in difesa con Cecchini protagonista, e concretizza dall´altra parte con Bonomi e De Paola, andando avanti fino al più sette, margine che riesce a difendere fino alla fine, festeggiando davanti ad un pubblico rumoroso e sportivo una finale ricca di emozioni giocata con grande impegno e passione.
Nella finale per il 3°-4° posto il Perugia Basket si è imposto su Orvieto per 55-51.


Ponte vecchio- Virtus Terni 54-49
Parziali: 16-9; 8-13; 12-16; 18-11
Arbitri: Alessi e Scipioni
Ponte vecchio: Boriosi 4, Colagrande, De Paola 20, Cecchini, Bonomi 10, rombi 2, Valiani, Baldetti 2, Castellani, Iaconi, Fontanieri, Alvarez 16. All. Olivieri. Ass. Alvarez
F. Virtus Terni: landi, Menicucci 2, Longhi, Pauselli, Martinelli, Bordìno 8, Ruggieri 6, Manuzzi 2, Giombini, Picchiarati 20, Moretti, Micciani 18. All. Ramozzi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ