.

Next Gen Cup VA - Trapani Shark stravolta dall'Olimpia Milano

di Redazione Pianetabasket.com

L'EA7 Emporio Armani Milano mantiene la vetta del Girone B piegando con il punteggio di 115-30 la Trapani Shark. Il libero di Van Elswyk (13 punti) apre le marcature, così come l'appoggio di Renda dà il primo e unico vantaggio alla compagine siciliana, la quale poi finisce sotto al parziale di 20-0 a cui prendono parte tutti gli effettivi biancorossi; Cammarata e Savalli muovono il tabellino per Trapani, ma Casella – in solitudine – risponde con le stesse armi ai canestri avversari, infine è Youssef (19 punti, 9 rimbalzi, 3 recuperi e 2 stoppate) a rendersi protagonista chiudendo sul 32-7 i 10' iniziali. Prosegue l'assedio milanese con il 18-0 costruito prima dai già citati Youssef e Van Elswyk, poi dal trio Grassi-Fiorini-Toffanin; per la compagine trapanese si fanno vedere Savalli e Lentini, mentre coach Catalani concede spazio a Chauveau, Cortellino e Pillepich, i quali marciano indisturbati verso il 65-11 con cui si va all'intervallo.

Gli 'squali' hanno un moto d'orgoglio e tengono alta la testa con i colpi di Leonardi e Coppola, la compagine milanese risponde con il tandem Grassi-Youssef, ma i siciliani continuano a marce alte e segnano quattro punti in fila grazie a Savalli e Rizzo; il parziale di 8-0 firmato dal quintetto meneghino viene interrotto da Coppola, seguito da Barraco che controbatte al gioco da tre punti di Ceccato, poi ci pensa Alberti a spostare il punteggio sull'88-25 alla mezz'ora. Nell'ultimo quarto, Grassi (23 punti, 11 rimbalzi e 4 recuperi) completa l'opera per Milano realizzando quindici dei ventisette punti totali, gli altri vedono un ispirato Fiorni (12 punti) mettere il sigillo sulla gara. Finisce 115-30.

----preview
La seconda gara in programma all'Itelyum Arena del girone B per la terza giornata della prima tappa della IBSA Next Gen Cup 2024 che è cominciata a Varese giovedì vede in campo Olimpia Milano contro Trapani Shark. La palla a due è fissata alle ore 14:00. La diretta streaming offerta da Italhoop è disponibile in fondo all'articolo. Link per la consultazione di risultati e classifiche.


LBA IBSA NextGen Cup 24/25 - Varese - EA7 Emporio Armani Milano vs Trapani Shark


Altre notizie
PUBBLICITÀ