.

Derby al Pianella: gli ultras di Varese scelgono di non esserci, il comunicato degli "Arditi" contro la Questura di Como

di Alessandro Palermo

Per il derby del Pianella all'ultima giornata di campionato tra Acqua Vitasnella Cantù e Openjobmetis Varese, all'inizio della settimana precedente, la Questura di Como aveva concesso la vendita libera ai residenti di Varese (vietata a quelli di Como nel derby d'andata al PalaWhirpool). Oltre a concedere il via libera per i tagliandi in tutti i settori, la Questura aveva anche concesso lo spazio riservato agli ultras biancorossi nel settore ospite. Ma con una limitazione: soltanto ottanta posti. Davvero pochi se calcoliamo che, di norma, per un derby storico come Cantù-Varese le tifoserie organizzate ospiti, si movono sempre intorno alle 300-400 unità. In tutto questo, dopo la delusione di FIBA Cup (Varese ha perso la finale contro Francoforte), è arrivata la risposta dei tifosi biancorossi, tramite un comunicato. Di seguito la risposta stizzita del gruppo degli Arditi, storico nucleo della Curva Nord del PalaWhirpool:

COMUNICATO ARDITI VARESE
"Noi, ARDITI VARESE, comunichiamo che non saremo presenti al Pianella di Cantù per il derby Cantù-Varese.
Nonostante l'importanza della partita abbiamo preso questa dolorosa scelta, che nasce dalle ennesime, assurde restrizioni, e dal basso numero di biglietti che ci è stato imposto.
Noi non ci abbassiamo agli ordini di nessuno: siamo ULTRAS, e come tali in trasferta ci muoviamo in quanti vogliamo e come vogliamo, perché la nostra mentalità è ormai chiara a tutti..."
O TUTTI O NESSUNO!

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ