.

A2 - Stefano Mancinelli "Il problema non era Legion, ma il nostro non-giocare insieme"

di Redazione Pianetabasket.com

Finalmente rientrato in campo e protagonista di una bella gara a Orzinuovi, Stefano Mancinelli è tornato sotto i riflettori e Damiano Montanari lo ha intervistato per Stadio su questo momento che sta attraversando la Fortitudo Bologna:

Americano 1. Io cerco di aiutare al massimo la squadra. Non è che, perché uno è americano, deve essere più forte di un italiano. La qualità non è legata al passaporto. Ci sono americani buoni e italiani buoni, così come americani scarsi e italiani scarsi. Si è detto di me e Guido, ma tutti dobbiamo fare il massimo per vincere. Come è accaduto contro Orzinuovi.

Legion e l'attacco. Il problema non era Legion, ma il fatto che prima non giocavamo insieme. Contro Ferrara e contro Orzinuovi ci siamo svegliati e abbiamo iniziato a far girare la palla. Alcuni erano abituati a giocare 30′-40′. In una grande squadra non funziona così. Quando giocavo a Milano o nella Fortitudo ai tempi d’oro, al primo o al massimo al secondo errore stavo fuori. E’ giusto così.

Comuzzo. Comuzzo è un allenatore incredibile. Conosce il basket molto meglio degli allenatori di Serie A. Lui e Matteo si conoscono a memoria. Molti dicono che Boniciolli ci dia pressione e Comuzzo no. Obradovic “se li mangia” i giocatori. Matteo ti aiuta a fare emergere la tua personalità. Se vuoi arrivare ad alti livelli, gli allenatori sono così.

Trieste. Possiamo battere Trieste. L’importante è vincere. Sarebbe un bel segnale. Il campionato è ancora lungo. Le chiavi? Passarci la palla e difendere. Poi ci aiuterà il popolo biancoblù: sicuramente sarà uno dei PalaDozza più caldi di sempre.
Americano 2. Adesso siamo così e siamo forti. Se poi la società dovesse trovare un giocatore per darci una mano, sarebbe una cosa buona. Ma bisognerà trovarlo ottimo, altrimenti non avrà senso.


Orzinuovi vs Fortitudo Bologna


Altre notizie
PUBBLICITÀ