.

LBA - Germani, Amedeo Della Valle "Fare canestro? Questione di fiducia"

di Redazione Pianetabasket.com

Amedeo Della Valle racconta come l'anno passato al Buducnost con coach Dejan Milojevic sia stato importante per la sua crescita nell'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. Mi diceva: "Sei uno dei migliori tiratori mai visti". Mi ha dato fiducia ed è stato decisivo dal punto di vista mentale".

Oggi Milojevic è nello staff di Steve Kerr ai Golden State Warriors. "Dopo una settimana ai Warriors, mi ha chiamato: "Hai presente quell'allenamento al tiro piazzato che facevi ogni giorno? Ecco, Stephen Curry lo fa da qualsiasi posizione, dal palleggio e non sbaglia mai".

Questione di fiducia. "Milojevic mi diceva che se sei nel momento giusto, devi tirare pensando solo che la palla andrà dentro­.Solo il fatto di prendersi quel tiro, più o meno forzato che sia, significa che ritieni che farai canestro. E così è anche a Brescia dove sento la fiducia totale di coach Magro e dei compagni".

Milano. "Il primo anno è stato molto difficile per una serie di motivi. Giocavo poco. Il secondo invece è stato costruttivo, ho imparato tanto con coach Messina. Prima dello stop per la pandemia,eravamo in corsa per i playoff di Eurolega e in alcune partite ho dato il mio contributo. Credo che a quel livello possa starci. Chissà, se fossi arrivato a Milano dopo l'esperienza all'estero, magari sarebbe andata in modo diverso".

Gli highlights della prestazione di Della Valle contro la Reyer Venezia (link).


Altre notizie
PUBBLICITÀ