.

LBA - Virtus Bologna, Zanetti "Obiettivi? Salire ancora di livello"

di Redazione Pianetabasket.com

La parola al proprietario della Virtus Bologna e del Caffè Segafredo Massimo Zanetti, per tracciare il prossimo cammino futuro della società di pallacanestro con due squadre al massimo livello, arriva con l'intervista a Virtus TV.

Gli step in arrivo. Per il futuro abbiamo due obiettivi fondamentali, l'Eurolega, e speriamo di riuscirci perché non andarci diventa un problema. E il palasport, una Casa Virtus né in condominio né in prestito, ci siamo presi l'impegno grande e gravoso di costruirlo, e spero sicuramente di portarlo a termine.

Livello NBA. Ho già detto che Scariolo doveva aiutarci per fare diventare la Virtus una struttura al livello NBA, professionale a tutti i livelli, perché i trofei si vincono con la calma e la programmazione, non si colgono così dal nulla.

L'arrivo in Virtus. Viene da una chiamata di Alberto Bucci, mi chiese se potevo fare qualcosa, mi ha invitato a una partita e da lì tutto è nato. Il presidente delle Coop, Adriano Turrini, purtroppo mancato recentemente, mi disse se potevo dare una mano a portare avanti un progetto per rifare la Virtus grande come ai vecchi tempi. 

Gioie presenti e... future. Gioie incredibili. Il campionato di A2, andava vinto, la Coppa Italia di A2, la Champions League che è stata una festa incredibile. Lo scudetto una ciliegina sulla torta, l'avevo promesso in cinque anni e abbiamo fatto prima. Adesso c'è anche la squadra femminile, è il mio fiore all'occhiello, sogno di vincere lo scudetto con le ragazze perché a Bologna non è mai successo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ