.

Preolimpico - Achille Polonara "Proviamo a regalare un sogno all'Italia"

di Redazione Pianetabasket.com

La Nazionale italiana gioca la prima gara del suo Preolimpico a Belgrado oggi alle ore 16:30, sapendo di essere già in semifinale. Achille Polonara alla vigilia del match, ne ha parlato rilasciando ieri una intervista alla La Gazzetta dello Sport.

Atteggiamento giusto. Calma, convinzione, concentrazione. Contro Portorico bisogna partire bene per mandare un messaggio chiaro a tutti: noi siamo qui per vincere.

Probabilità. Non voglio parlare di percentuali, ma sono tutte gare secche, nulla è scritto. Noi poi siamo spinti da una motivazione enorme. All’Italia vogliamo regalare un sogno che si chiama Olimpiade di Tokyo. È il più alto obiettivo possibile, quindi viene prima di tutto, anche dell’Eurolega.

Italia. Tornare in Nazionale è stata una gioia. Sento di essere un giocatore più importante rispetto a prima. Non avverto la pressione e ho tanti stimoli. Il nostro uomo chiave però è Melli. Spissu e Fontecchio vengono da ottime stagioni e possono darci una grande mano. Questa è un’Italia speciale, fatta anche di giovani alla prima esperienza in un evento così importante, ma per nulla spaventati. Si è creata una grande chimica tra noi. Non resta che provarci.


Altre notizie
PUBBLICITÀ