.

FIBA - Mondiale femminile 2022: definite le 16 partecipanti alle qualificazioni

di Redazione Pianetabasket.com

Raggiunta la fase delle semifinali della Women’s Asia Cup in Amman (Giordania), è stato possibile definire le 16 nazionali che parteciperanno ai tornei di qualificazione alla FIBA Women's Basketball World Cup 2022.

In attesa di conoscere la vincitrice della competizione continentale di Asia/Oceania, Serbia (Europa), USA (America) e Nigeria (Africa) hanno vinto i rispettivi tornei.

Queste le 16 squadre che scenderanno in campo a febbraio 2022 per ottenere i 12 pass in palio per Sydney:

Serbia

Francia

Belgio

Bielorussia

Bosnia ed Erzegovina

Russia

Giappone

Cina

Corea del Sud

Australia*

Nigeria

Mali

Stati Uniti*

Portorico

Brasile

Canada

*Australia - in qualità di paese ospitante - e Stati Uniti - in qualità di campione olimpico in carica - hanno già un posto garantito per Sydney.

Le qualificazioni si disputeranno ta il 10 ed il 13 febbraio 2022 in sedi da definire. Verranno disputati quattro tornei da quattro squadre ciascuno. Le prime tre squadre di ogni girone si qualificheranno per la FIBA Women's Basketball World Cup 2022; nei gironi che comprenderanno Australia e Stati Uniti, le prime due squadre classificate otterranno il ticket per Sydney.

Il sorteggio per i quattro tornei di qualificazione alla FIBA Women's Basketball World Cup 2022 si terrà in novembre, subito dopo l’annuncio dei paesi ospitanti (le date esatte saranno annunciate in seguito).

Maggiori informazioni sull’evento a questo link: http://www.fiba.basketball/womensbasketballworldcup/2022


Altre notizie
PUBBLICITÀ