.

FIP - Gianni Petrucci "Tokyo tassello per le Olimpiadi del basket a Parigi"

di Redazione Pianetabasket.com

Ospite del programma di approfondimento giornalistico “TG2 Post”, in onda su Rai Due alle 21.00, il presidente della FIP Gianni Petrucci fa l'elogio della prestazione della spedizione azzurra a Tokyo al lavoro incessante per far tornare la capienza degli impianti sportivi alle necessità delle società di pallacanestro.

Olimpiadi. A Tokyo abbiamo ottenuto grandi risultati, che vanno mantenuti con il lavoro della Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali e quello del Governo. Loro dovranno lavorare sulla Riforma dello Sport, che si è dimostrata avere varie falle. Il lavoro del presidente del Coni Giovanni Malagò e quelli dei presidenti della Federazione dell’atletica e del ciclismo hanno dato i frutti, come dimostrano le medaglie ottenute a Tokyo. Ora Draghi e la Vezzali dovranno riuscire a trovare un modo per riuscire a modificare in modo efficace la Riforma, per fare in modo che questi progressi non vengano persi.

Pallacanestro. Questo è il primo mattoncino per Parigi 2024, dopo l’impresa al Preolimpico contro la Serbia, sono arrivate due vittorie a Tokyo e sconfitte solo con Francia e Australia, dunque sono soddisfatto. In Italia esiste la cultura della sconfitta, ma quando ciò accade non viene mai evidenziata”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ