.

Ivkovic lascia la Nazionale serba

di Redazione Pianetabasket.com

Aveva chiesto due giorni per fare sapere cos aavrebbe fatto del posto di coach della nazionale serba. Novosti.rs ha parlato con Dusan Ivkovic che ha deciso di lasciare dopo cinque anni, convinto di aver fatto il suo tempo. "Abbiamo un sacco di allenatori giovani e di talento, e se qualcuno mi chiede, avrò proposte di qualità - ha detto Ivkovic.

in primo luogo, il tecnico è contento che i giocatori abbiano lasciato di buon umore, perché nonostante i numerosi problemi, gli obiettivi di ringiovanimento e qualificazione ai Campionati del Mondo in Spagna l'anno prossimo sono stati raggiunti. "Questa squadra si è assicurata il futuro, guadagnando enorme esperienza e non parteciperà alle qualificazioni per Ucraina 2015. Non vedo la differenza nel fatto di esser finiti quarti o settimi, o se la selezione dei croati sono arrivati avanti, abbiamo avuto un sacco di nuovi arrivati ​​dal campionato.

Tra i giocatori del futuro Ivkovic ha particolarmente indicato Bogdan Bogdanovic e Nikola Kalinic: "Con Bogdanovic e Kalinić riempiamo questo carenze critiche delle nostre squadre precedenti, ed offrono superbe capacità atletiche richieste dal basket moderno. Non mi piace per lodare i giocatori , ma Bogdanvić è un giocatore dal quale ci si può aspettare un livello alto costantemente, Kalinic ha portato una nuova energia alla squadra, lui è una sorpresa estremamente positiva.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ