.

QF Mondiali 2023, dove vedere Italia vs Olanda: la programmazione

di Redazione Pianetabasket.com

L'Italbasket del neo coach Gianmarco Pozzecco si prepara alla prima gara della terza finestra di qualificazione ai Mondiali del 2023. Gli azzurri, data l'esclusione delle squadre russe, è già qualificata al secondo turno. Tuttavia sarà importante vincere perché il regolamento prevede che le squadre qualificate portino in dote nel secondo step tutti i punti guadagnati dalle vittorie. Vincendo, la squadra di coach Pozzecco si presenterebbe alle gare di fine agosto con 6 punti. In caso contrario i punti sarebbero 4 (vittorie contro i Paesi Bassi a Milano 75-73 e contro l’Islanda a Bologna 95-87).

Oggi lunedì 4 maggio, l'Italia affronterà ad Almere l'Olanda. La partita sarà trasmessa su Sky Sport Uno ed in streaming su NOW e Eleven Sports. Palla a due alle 19:30.

“Inutile sottolineare l’importanza della gara contro i Paesi Bassi", ha esordito coach Pozzecco nel presentare la gara. "I nostri avversari sono abituati a giocare insieme e questo rappresenta per loro un vantaggio. Noi dovremo cercare di correre e controllare i rimbalzi in difesa. In questi giorni abbiamo visto, nelle qualificazioni al Mondiale, risultati a sorpresa e squadre blasonate andare in difficoltà contro avversari sulla carta apparentemente meno quotati. L’attenzione dovrà essere massima anche perché contro i Paesi Bassi sarà la prima di un nuovo corso tecnico. In queste due settimane abbiamo inserito concetti che cominceremo a sviluppare già domani ma che troveranno continuità e fluidità nel corso dell’estate fino all’Europeo. Sono comunque molto contento di come i ragazzi si siano allenati fin qui”.

Qui la lista dei giocatori convocati per la gara contro l'Olanda.


Altre notizie
PUBBLICITÀ