.

Banchi "larga vittoria, della contestazione non me ne sono accorto"

di Redazione Pianetabasket.com

Sala stampa per coach Banchi che analizza la larga vittoria della sua Olimpia Milano sulla Pallacanestro Reggiana: “Stasera abbiamo conseguito una vittoria frutto di un atteggiamento aggressivo nei primi minuti di gara che è riuscito a spalmarsi durante tutto l’incontro. Volevamo dare testimonianza quanto fosse importante per noi aumentare il divario in classifica. Sicuramente Reggio ha pagato le assenze e ha voluto dimostrare, nonostante il punteggio, aggressività a dispetto di una serata che ora è capitata a loro ma che in passato hanno dovuto affrontare anche altre squadre.

Una gara così non deve essere frustrante per un team che sta facendo benissimo e questi 40’ saranno un patrimonio su cui sapranno investire a favore del loro finale di stagione. Abbiamo cercato di mantenere barra dritta per prepararci all’incontro di venerdì sera, visto che il calendario continua a proporci sfide molto difficili. Degli striscioni di contestazione a me, Gentile e Portaluppi non mi sono neanche accorto e quindi non mi hanno dato fastidio.

In Eurolega c’è un forte desiderio di alzare l’asticella dopo che spesso abbiamo dimostrato di non poter competere a quel livello sotto molti punti di vista. Sarà stimolante sfidare i migliori d’Europa venerdì, noi dobbiamo partire dal nostro atteggiamento, dalla voglia di giocare e difendere assieme e da tante altre piccole cose come l’aggressività. Queste ultime sei gare europee non le vogliamo vivere come ultima spiaggia ma come opportunità”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ