.

La Tesi Group batte Brindisi e si aggiudica il Torneo della Calzatura

di Redazione Pianetabasket.com

La Giorgio Tesi Group vince il V Torneo della Calzatura, battendo in finale l'Enel Brindisi (72- 67), seconda vittoria in due giorni dopo Pesaro in semifinale. Daniele Cinciarini premiato come miglior giocatore al torneo di Porto Sant'Elpidio. Tante, buone e positive indicazioni per Paolo Moretti dopo il weekend marchigiano in attesa del rientro di Johnson.

Pistoia parte con qualche ritocco in quintetto dove ci sono tanti minuti per Hall al posto di un positivo Filloy che metterà a segno 10 punti in 9'. Primi due quarti equilibrati con Pistoia che finisce avanti in entrambi i parziali. La gara è giocata su buoni ritmi e Pistoia sfodera una prestazione al tiro dalla lunga distanza inusuale per le corde della squadra, che finirà l'incontro con 10/22 nel fondamentale contro il 2/20 brindisino.

Pistoia sembra poter spezzare la gara nel terzo quarto ma non riesce a mettere la giusta distanza (44- 39) sull'Enel che a sua volta reagisce e sorpassa 45- 47, sfruttando la potenza di Ivanov sotto le plance. Al contrario del primo tempo, quando Mays aveva dato diversi grattacapi a Magro e soci. Il centro bulgaro tiene l'Enel a stretto contatto della Tesi Group all'inizio dell'ultimo quarto poi la bomba di Czerapowich consente ai toscani di chiudere avanti anche alla terza sirena. Lo svedese si ripete all'apertura dell'ultimo periodo, i ragazzi di Moretti gestiscono meglio le azioni offensive e i positivi Williams e Cinciarini stavolta riescono a tenere Brindisi a distanza.

Pistoia - Brindisi 72-67 (24- 19, 39- 34, 56- 55)

Tesi Group: Brown 14, Cinciarini 16, Williams 6, Mastellari ne, Bianchi ne, Milbourne 10, Filloy  10, Severini, Hall 5, Czerapowich 8, Magro 2.

Enel: Harper 5, James 2, Crozza ne, Bulleri ne, Cournooh 2, De Gennaro, Ayers, Denmon 23, Zerini 5, Henry 7, Mays 12, Ivanov 11. All. Bucchi


Altre notizie
PUBBLICITÀ