.

Lega A - Scrimmage per Olimpia Milano con Treviglio, ma senza Cory Jefferson

di Redazione Pianetabasket.com

Non sarà una partita, piuttosto un allenamento congiunto, senza punteggio ma utile a testare la qualità del lavoro dopo le prime sette sedute di basket. Compagna di lavoro la Blu Basket Treviglio che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2, una formazione con un eccellente mix di veterani (il playmaker Tommaso Marino e il bomber Alan Voskuil, cresciuto a Texas Tech) e di giovani di talento come l’ala Andrea Mezzanotte, argento mondiale con la Nazionale Under 19, e due ex, ovvero l’ala Andrea Pecchia, prodotto puro del settore giovanile Olimpia, e il saltatore Ursulo D’Almeida che ha giocato l’ultimo anno con l’Under 18 biancorossa.

L’Olimpia ovviamente è senza i sei giocatori impegnati con le Nazionali (gli italiani Andrea Cinciarini, Awudu Abass, Davide Pascolo e Marco Cusin; il lettone Dairis Bertans e il lituano Mantas Kalnietis) più Patric Young che segue il suo programma riabilitativo. Presenti Jordan Theodore (rientrato dai giorni di riposo extra concessi dopo l’attività con la Macedonia , si è subito allenato), Andrew Goudelock, Vlado Micov, Amath M’Baye, Kaleb Tarczewski, Zoran Dragic, Andrea La Torre, Simone Fontecchio più gli aggregati Bane Ratkovica e Benjamin Ortner. Sono con la squadra anche Lorenzo Bartoli, Lorenzo Restelli, Federico De Bettin, Manuel Pastori, Simone Vecerina e Giordano Bortolani, tutti prodotti delle giovanili Olimpia.

Cory Jefferson ha dovuto lasciare Milano per un grave motivo familiare e non sarà disponibile stasera e sabato contro Casale a Castelletto Ticino.


Altre notizie
PUBBLICITÀ