.

Piero Bucchi "sto bene a Brindisi, ma..."

di Redazione Pianetabasket.com

Sulla stampa di oggi botta e risposta tra il presidente Marino e il coach Bucchi sul futuro del rapporto fra società e tecnico. Marino parla con il Corriere del Mezzogiorno e, tra le tante cose, afferma: "Bucchi è legato alla società ancora per una stagione, chi fosse interessato a lui dovrà prima parlare con noi. Noi siamo contenti del nostro coach e non a caso l'ultimo rinnovo contrattuale è stato di due anni, ma non posso certo dire cosa potrebbe accadere di qui a due mesi". 

Il tecnico invece viene intervistato da Repubblica, e torna sulle voci di un divorzio (che puntualmente tornano a galla nei momenti delicati come il playoff contro Reggio Emilia, ndr): "Sto a bene a Brindisi, ho un contratto e ho intenzione di rispettarlo. Non so chi abbia messo in giro voci sul mio divorzio con Brindisi, ma non sono vere e non so neanche da dove partano.

Nei prossimi giorni incontrerò il presidente Marino per parlare del futuro" prosegue Bucchi "ma aspetto prima che lui abbia le idee più chiare. Molto dipende dalle decisioni dello sponsor, se sarà ancora Enel o non Enel, per cui ogni discorso sul futuro è prematuro e bisogna aspettare le decisioni della società.

Ogni anno abbiamo fatto qualcosa in più del precedente. Dopo la vittoria in A2, arrivò la salvezza in serie A. Poi lo scorso anno, il titolo di campioni d'inverno, la semifinale in coppa Italia e l'eliminazione al primo turno dei playoff contro Sassari con un netto 0-3. Quest'anno, abbiamo conquistato ancora la semifinale di coppa Italia e il primo turno dei playoff, ma siamo arrivati a gara5 contro una grande squadra come Reggio Emilia.

Il bilancio è in una stagione molto positiva, abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi. Non è finita male perché abbiamo perso a testa alta contro una squadra migliore di noi con un budget più importante. Siamo sereni, dispiaciuti, ma consapevoli di quello che abbiamo fatto".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ