.

Playoff Serie A: La Lenovo viene sconfitta in gara-5

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù
Joe Ragland

Continua a dominare il fattore campo nella serie tra Banco di Sardegna e Lenovo. Sassari infatti si impone al PalaSerradimigni per 81 a 58 e si porta in vantaggio nella serie per 3 vittorie a 2.
Inizio equilibrato con Vanuzzo che dalla lunga risponde alla bomba di Ragland per il 3 a 3 dopo due minuti e mezzo. Cantù prova a scappare con Aradori e Tyus, ma Drake Diener ed Easley mantengono la situazione in perfetta parità sul 7 a 7 di metà prima frazione. Aradori, con un libero, replica a Easley per il 9 a 8 esterno a tre minuti dal termine del periodo. La Lenovo fatica ad attaccare la difesa dei sardi, mentre il Banco, trascinato da Gordon e Travis Diener allunga sul 15 a 9 di fine primo quarto.
La seconda frazione comincia meglio per Sassari che con Drake Diener, Becirovic e Gordon vola sul 22 a 11 dopo due minuti nonostante l’appoggio di Mancinelli. Tabu risponde ancora a Gordon, prima della bomba del lungo della Dinamo che vale addirittura il 27 a 13 interno. I biancoblu non ci stanno e con un break di 4 a 0, propiziato da Tyus e Brooks, si riavvicinano sul – 10 (27 – 17) a metà del secondo periodo. I sardi tentano di riallungare con Travis Diener, ma un ottimo Alex Tyus nell’area colorata riduce il divario per gli ospiti sul -7 (29 a 22). Il contro parziale interno, tutto targato Drake Diener, riporta i padroni di casa sul + 11 (33 a 22) a due minuti e mezzo dal termine del primo tempo. La Lenovo cerca di reagire con Aradori e Tyus, il lay- up di Vanuzzo e la penetrazione allo scadere di Drake Diener fissano però il punteggio all’intervallo sul 37 a 28 per il Banco di Sardegna.
Il secondo tempo si apre con l’appoggio di Brooks a cui replica dalla lunga Travis Diener. Vanuzzo risponde a Ragland per il 40 a 32 dopo due minuti. Sassari alza l’intensità e con Gordon allunga sul 44 a 32. Sono due triple consecutive di Vanuzzo che fanno volare la Dinamo sul 50 a 34 a metà del terzo quarto. Cantù cerca di rimanere a contatto con Ragland, i sardi però, con Travis Diener e Thorton, comandano per 54 a 37 a tre minuti dalla fine della frazione. La Lenovo tenta ancora di rientrare con Aradori e Brooks, ma il Banco trova un grande Becirovic, sfrutta i liberi di Drake Diener e vola addirittura sul + 21 (63 a 42) al termine del terzo periodo.
L’ultimo quarto inizia bene per i padroni di casa che con Vanuzzo, Becirovic e l’antisportivo fischiato a Leunen e capitalizzato da Drake Diener aumentano il divario sul 69 a 44 a 7 minuti dalla conclusione del match. L’arresto e tiro di Leunen fissa il punteggio sul 69 a 46 interno a metà dell’ultima frazione. Lo scarto rimane sostanzialmente invariato negli ultimi minuti con Sassari che realizza diversi tiri liberi e trova due canestri di Easley, mentre Cantù va a segno con Aradori e la bomba di Leunen. La Dinamo conquista così successo e 3 a 2 nella serie con il risultato di 81 a 58.

LENOVO CANTU’ - BANCO DI SARDEGNA SASSARI 81- 58 (15- 9, 37- 28, 63- 42)

LENOVO CANTU’: Awudu ne, Scekic 4, Smith ne, Leunen 5, Mazzarino 1, Brooks 4, Tyus 13, Tabu 7, Ragland 10, Aradori 12, Cusin ne, Mancinelli 2. All. Trinchieri.
BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Becirovic 11, Devecchi 3, Thornton 4, Diener T. 8, Sacchetti 4, Diener D. 18, Vanuzzo 13, Pinton, Gordon 13, Easley 7. All. Sacchetti.

Arbitri: Lanzarini, Giansanti, Biggi


Altre notizie
PUBBLICITÀ